
È stata appena venduta la carta Luigi Pikachu più costosa al mondo per 216.000 dollari. L’anno scorso, una carta Luigi Pikachu Etichetta Nera 10 era stata venduta per 30.600 dollari ma qualcosa è cambiato. L’asta settimanale di Fanatics Collect ha visto un prezzo sette volte superiore in appena un anno. La cifra da record è dovuta alla rarità del personaggio: esistono solo due carte con Black Label 10 al mondo.
La card di Luigi Pikachu rappresenta uno dei Pokémon moderni più rari che si possano possedere, tanto da diventare un vero e proprio oggetto da collezione di alto valore.
Quando è arrivata sul mercato?
La carta Luigi Pikachu è stata rilasciata nel 2016 in Giappone come parte di un’edizione speciale. Era inclusa in un cofanetto limitato chiamato “Luigi Pikachu Special Box”, un crossover che celebrava Pokémon e il franchise di Super Mario.
Le box sono rimaste disponibili solo per un breve periodo e sono sparite rapidamente, trasformando le carte al loro interno in alcune delle promo più ricercate dai collezionisti.