Imma Ferzola
Autore
Regalo auto al bidello
Fonte: Instagram


Un gesto di solidarietà semplice ma potente ha commosso il web: un gruppo di insegnanti ha deciso di regalare un’auto al bidello della loro scuola, costretto ogni giorno a percorrere a piedi oltre tre chilometri per raggiungere il lavoro, non potendosi permettere l'acquisto di un mezzo di trasporto privato.

Indice

  1. Una storia nata tra i corridoi della Henry County School
  2. La sorpresa e la reazione virale

Una storia nata tra i corridoi della Henry County School

Chris Jackson, bidello alla Henry County School, negli Stati Uniti, è conosciuto da tutti per la sua gentilezza e dedizione. Nonostante le difficoltà economiche, non ha mai smesso di presentarsi puntuale a scuola, anche quando questo significava camminare per chilometri sotto il sole o sotto la pioggia.

Le insegnanti Combs e MacDonald, colpite dal suo impegno quotidiano, hanno così deciso di fare qualcosa di concreto per aiutarlo. Hanno organizzato una colletta tra i colleghi, raccogliendo abbastanza denaro per acquistare una Chevrolet Impala del 2005, perfettamente funzionante e pronta a diventare il mezzo di trasporto di Chris.

La sorpresa e la reazione virale

Il momento della consegna è stato ripreso in un video poi condiviso sui social. Nella clip si vede Chris uscire dalla scuola e rimanere letteralmente senza parole davanti all’auto parcheggiata per lui. “È tua”, gli dicono i colleghi, porgendogli le chiavi. L’uomo, visibilmente commosso, abbraccia i presenti con incredulità e gratitudine.

La sua reazione autentica ha conquistato milioni di utenti: in pochi giorni il video è diventato virale, con commenti e condivisioni da ogni parte del mondo.

Skuola | TV
Sextortion: i consigli della Polizia Postale per difendersi

Dentro la trappola digitale della sextortion: gli esperti della Polizia di Stato spiegano come nascono i ricatti sessuali e quali gesti, semplici ma decisivi, possono spezzare la catena

Segui la diretta