
Invasione di pista sul circuito di Phillip Island in Australia. Durante le prove libere della Moto2 e della MotoGP delle oche si sono intrufolate in pista e hanno attraversato la strada incuranti dei veicoli a due ruote che sfrecciavano intorno a loro.
Il comportamento degli animali ha reso necessario interrompere le prove per problemi di sicurezza, specialmente quando a bordo pista è comparsa anche una lepre.
Oche in pista in Australia
Venerdì scorso, sul circuito di Phillip Island in Australia, proprio durante le prove libere, è spuntato un gruppetto di oche.
Prima durante la Moto2, poi durante la MotoGP, i volatili hanno attraversato indisturbati la pista, mentre gli organizzatori sono stati costretti a sospendere le sessioni per qualche minuto. Poco dopo, si è intrufolata sul circuito anche una lepre.Goose on the loose#AustralianGP pic.twitter.com/BbbJhVGz4V
— MotoGP™ (@MotoGP) October 18, 2024
I precedenti
La MotoGP non è nuova a questo tipo di episodi, che accadono soprattutto in Australia, dove la fauna selvaggia prende spesso il sopravvento. Anche nel 2023 e nel 2022 avevamo assistito a invasioni di pista molto simili. Proprio due anni fa un wallaby aveva tagliato la strada a Aleix Espargaro durante la corsa di MotoGP, mentre nel 2015 Iannone aveva investito un gabbiano in piena gara.
Le foto
Nel frattempo, le immagini dell’inaspettata invasione di pista hanno fatto il giro del mondo attraverso i social. Ecco alcune delle foto più stupefacenti.

