Il mostro pollo senza testa: le incredibili immagini degli scienziati

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Il mostro pollo senza testa: le incredibili immagini degli scienziati

La star di queste ore è una curiosa creature che un gruppo di scienziati australiani ha ripreso sui fondali dell’Oceano Antartico. Questo “mostro pollo senza testa” è stato ripreso solo un’altra volta prima di queste immagini, ecco perché il filmato incredibile, proveniente dagli abissi, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Una creatura così buffa e sfuggente da far impazzire l’internet: ma scopriamone di più.

Immagini dagli abissi del mostro pollo senza testa



Le immagini esclusive: il mostro pollo senza testa

Ovviamente come tutte le specie viventi e non, anche il nostro mostro pollo senza testa ha un nome, e no, non è questo. Il vero nome non è altrettanto buffo e accattivante, infatti è stato battezzato Enypniastes eximia e appartiene alla famiglia degli oloturoidei, o cetrioli marini. Vivono a oltre mille metri di profondità e le dimensioni possono essere variabili, vanno dai sei ai venticinque centimetri di lunghezza. Trascorrono gran parte della vita in continuo movimento, posandosi solo sporadicamente sul fondo marino, dove recuperano i sedimenti di cui si nutrono. E proprio per la profondità in cui si trovano e per il loro continuo spostarsi, ne erano stati avvistati pochissimi, e ora una nuova apparizione è diventata subito virale.

Mike il pollo senza testa: è lui?

E ora una curiosità: questa strana creatura assomiglia, almeno per assonanza di nome, a Mike, il pollo senza testa. Vi stareste chiedendo chi o che cosa sia Mike? Mike è una storia che ha fatto molto scalpore negli Stati Uniti circa a metà del secolo scorso. Il giovane pollo, si narra che sarebbe vissuto 18 mesi senza la testa, dopo che questa gli venne tagliata.
Molti pensarono e pensano ancora oggi a una bufala, ma ci sono foto e testimonianze della veridicità di questa assurda storia, ormai famosa e apprezzata a tal punto che nella città natale di Mike, Fruita nel Colorado, ogni anno il terzo weekend di maggio, si tiene "La giornata di Mike". L'evento include una gara di corsa "come un gallo senza testa", il lancio di uova e il divertentissimo "attacca la testa al pollo".
Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta