MTV contro il cyberbullismo, ecco la serie tv

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

web serie tv contro il cyberbullismo su mtv

Promuovere l’uso sicuro dei nuovi media, questo è l’obbiettivo della nuova campagna informativa a disposizione dei ragazzi delle scuole italiane. E l’informazione, questa volta, passa anche dalla tv. Non una tv qualunque ma quella che, probabilmente, è tra le più amate dagli studenti: MTV.

COME NASCE LA SERIE TV – Le 5 puntate della web serie sono tratte dagli oltre 300 video inviati dai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni di tutta Italia che, nei mesi scorsi, hanno aderito alla Campagna "Se Mi Posti ti Cancello". I vincitori dei 5 video selezionati dalla giuria hanno partecipato infatti, insieme agli attori che hanno preso parte alle registrazioni della serie, alla realizzazione delle puntate. Il tema centrale è sempre quello della sicurezza in Rete: si va dal cyberbullismo al sexting, passando per esposizione ai media, sessualità online e digital divide.

Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta