Redazione
2 min
Autore
monopoly compie 90 anni e introduce novità

Monopoly, il popolare gioco da tavolo che da decenni intrattiene comitive di amici e famiglie, quest'anno compie 90 anni. E pur essendo sempre rimasto fedele a se stesso, nel tempo non ha mai smesso di guardare al presente e al futuro.

L'ulteriore conferma di ciò arriva dall'ultima versione del gioco, che introduce una serie di novità in linea con le tendenze digitali del momento, come la carta elettronica per i pagamenti.

Indice

  1. Le novità digitali
  2. Le nuove espansioni
  3. Monopoly App Banking
  4. Addio a Parco della Vittoria

Le novità digitali

Come succede sempre più spesso nella realtà, le transazioni sono ormai digitali, così Monopoly dice addio a un mondo fatto solo di contanti, introducendo la replica di una carta di credito, che si assocerà a un'app. 

Le nuove espansioni

Le novità per i 90 anni rinnovano anche il look, tant'è che sono previste carte più grandi e colorate, oltre a tre nuovi Expansion Packs: In prigione, Compra tutto e Vinci tutto al Parcheggio Gratuito.

Le nuove espansioni rendono il gioco più dinamico, dando ora la possibilità di guadagnare denaro extra e persino di comprare l’intero tabellone. 

Monopoly App Banking

Nella nuova versione è prevista, poi, la Monopoly App Banking: non spariscono soltanto le banconote ma anche il banchiere, che verrà sostituito da un'app installabile sul cellulare, che terrà traccia di tutte le transazioni e del patrimonio di ogni giocatore.

Addio a Parco della Vittoria

Tra le novità, però, non sono previste solo nuove aggiunte. Ci saranno anche degli addii: Parco della Vittoria e Viale dei Giardini verranno sostituiti, lasciando spazio a basi per il lancio di razzi, fabbriche di cioccolato, e addirittura alla Luna. Questo per avvicinare anche i bambini all'esperienza di gioco

Monopoly App Banking sarrà disponibile a partire da agosto 2025. Il prezzo sarà di 24,99 dollari mentre l’applicazione sarà gratuita e scaricabile sui dispositivi mobile.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta