2' di lettura 2' di lettura
monopoly compie 90 anni e introduce novità

Monopoly, il popolare gioco da tavolo che da decenni intrattiene comitive di amici e famiglie, quest'anno compie 90 anni. E pur essendo sempre rimasto fedele a se stesso, nel tempo non ha mai smesso di guardare al presente e al futuro.

L'ulteriore conferma di ciò arriva dall'ultima versione del gioco, che introduce una serie di novità in linea con le tendenze digitali del momento, come la carta elettronica per i pagamenti.

Indice

  1. Le novità digitali
  2. Le nuove espansioni
  3. Monopoly App Banking
  4. Addio a Parco della Vittoria

Le novità digitali

Come succede sempre più spesso nella realtà, le transazioni sono ormai digitali, così Monopoly dice addio a un mondo fatto solo di contanti, introducendo la replica di una carta di credito, che si assocerà a un'app. 

Le nuove espansioni

Le novità per i 90 anni rinnovano anche il look, tant'è che sono previste carte più grandi e colorate, oltre a tre nuovi Expansion Packs: In prigione, Compra tutto e Vinci tutto al Parcheggio Gratuito.

Le nuove espansioni rendono il gioco più dinamico, dando ora la possibilità di guadagnare denaro extra e persino di comprare l’intero tabellone. 

Monopoly App Banking

Nella nuova versione è prevista, poi, la Monopoly App Banking: non spariscono soltanto le banconote ma anche il banchiere, che verrà sostituito da un'app installabile sul cellulare, che terrà traccia di tutte le transazioni e del patrimonio di ogni giocatore.

Addio a Parco della Vittoria

Tra le novità, però, non sono previste solo nuove aggiunte.

Ci saranno anche degli addii: Parco della Vittoria e Viale dei Giardini verranno sostituiti, lasciando spazio a basi per il lancio di razzi, fabbriche di cioccolato, e addirittura alla Luna. Questo per avvicinare anche i bambini all'esperienza di gioco

Monopoly App Banking sarrà disponibile a partire da agosto 2025. Il prezzo sarà di 24,99 dollari mentre l’applicazione sarà gratuita e scaricabile sui dispositivi mobile.