Redazione
1 min
Autore
Svelato il mistero del vestito a righe

Svelato il mistero del vestito a righe che per settimane ha diviso il web. Era il lontano 2015, e si scatenò infatti una vera e propria battaglia: da una parte chi sosteneva che fosse bianco e oro, dall’altra chi era convinto che fosse blu e nero. Ora, grazie ad una ricerca del neuroscienziato Pascal Wallisch, professore dell’università di New York, il l'arcano è stato svelato: tutto dipende dal tuo stile di vita.

Tutto dipende dalle tue abitudini

Pubblicata sul Journal of Vision, la ricerca è stata condotta su 13mila persone e ha fatto chiarezza sulla questione. Il celebre abito viene percepito diversamente a seconda che tu sia un ‘gufo’ o una ‘civetta’. Se infatti passi molto tempo alla luce del sole, perché sei abituato a svegliarti molto presto, sei portato a pensare che il vestito sia stato fotografato in ombra di conseguenza lo vedi bianco e oro. Se invece ti piace andare a letto tardi e sei un tipo che vive di notte, vedi l’abito blu e nero perché convinto che la foto sia stata scattata sotto luci artificiali. Tutto quindi dipende dalle tue abitudini e non da altri fattori. Se non ci credi, prova per un po’ a cambiare il tuo stile di vita e guarda di nuovo la foto, in base alla ricerca dovresti vedere il vestito diversamente.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta