5 min
lol 6

Sta per tornare LOL: chi ride è fuori, l’amatissimo show comico di Prime Video (adattamento di un format giapponese replicato con successo in tanti Paesi) ha finalmente svelato il cast dei comici che animeranno la sesta edizione.

Il comedy show dei record, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios, tornerà con sei episodi che vedranno dieci concorrenti rinchiusi per sei ore consecutive in una stanza. L’obiettivo è semplice (ma difficilissimo): non ridere. Chi si farà scappare una risata verrà eliminato. In palio c’è un premio di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico scelto dal vincitore.

La novità di LOL 6 è che, come avveniva per le prime edizioni, non prevede più un LOL Talent Show a selezionare il decimo partecipante.

Confermati, invece, nelle vesti di arbitri e conduttori Alessandro Siani e Angelo Pintus, come in LOL 5.

Bisognerà però aspettare per vedere i nuovi episodi della sesta stagione del programma su Prime Video, perché saranno disponibili in tutto il mondo nel 2026.

Indice

  1. I dieci comici concorrenti di LOL 6
  2. Chi sono le new entry del cast
  3. I conduttori e i loro complici
  4. Uno speciale di Halloween con la Gialappa's Band

I dieci comici concorrenti di LOL 6

Il cast della sesta edizione di LOL promette grande divertimento per il pubblico. Si tratta di dieci nomi che spaziano tra stand-up, teatro, tv e social. Pronti a tutto per far ridere e far cedere gli avversari. I comici che si sfideranno a colpi di gag e sketch sono:

  • Carlo Amleto (che si classificò secondo nel primissimo LOL Talent Show);

  • Valentina Barbieri;

  • Giovanni Esposito;

  • Barbara Foria;

  • Sergio Friscia;

  • Francesco Nongiovane Mandelli;

  • Paola Minaccioni;

  • Scintilla;

  • UfoZero2;

  • Yoko Yamada.

Chi sono le new entry del cast

Tra i nomi del cast ce ne sono due, in particolare, che incuriosiscono il pubblico più giovane.

Il primo è UfoZero2, un duo comico nato a Napoli nel 2020, composto da Luca Sciarrillo e Alessio Colucci. Sono famosissimi su TikTok grazie alla viralità dei loro video comici, che li ha resi un fenomeno social con una fan base solidissima.

L'altra guest che sta attirando l’attenzione è Yoko Yamada, un nome noto nel mondo della stand-up comedy e delle serate di open mic dal 2017. Yoko Yamada ha persino aperto lo spettacolo di Alessandro Cattelan, “Salutava sempre”, in giro per i teatri italiani e, cosa non da poco, è arrivata in finale a Italia’s Got Talent 2023.

I conduttori e i loro complici

Per la seconda edizione consecutiva, i conduttori (o, per meglio dire, gli arbitri della control room) saranno, come detto, Alessandro Siani e Angelo Pintus, dopo aver ereditato il ruolo da Fedez. Siani e Pintus avranno il compito di osservare la gara e decretare le eliminazioni.

Ma quest'anno potranno contare su un aiuto speciale per rendere la vita dei concorrenti ancora più difficile. I loro “assi nella manica” saranno Federico Basso e Andrea Pisani (rispettivamente primo e terzo classificato a LOL 5), che saranno pronti a intervenire per mettere a dura prova la serietà dei comici.

Uno speciale di Halloween con la Gialappa's Band

E le sorprese non finiscono qui, perché Prime Video ha annunciato anche un LOL Halloween Special, che uscirà l’anno prossimo. Questo spin-off vedrà sei protagonisti di tutte le edizioni di LOL rivivere l'esperienza, in un'atmosfera a tema Halloween.

Ma il vero colpo di scena avverrà in control room: a commentare lo speciale non ci saranno Siani e Pintus, ma la mitica Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci e Marco Santin (dopo l'esperienza su Prime con Red Carpet) accompagneranno i concorrenti in questa spaventosa e divertente sfida all’ultima risata. 

Per LOL Halloween Special, però, bisognerà aspettare ancora un pò, perché sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo ad Halloween 2026

Skuola | TV
Come cambia la Maturità 2026? | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Lo sapevate che l’Esame di Stato 2026 torna a chiamarsi Esame di Maturità? Ma cosa significa davvero? C’è da preoccuparsi? Scopri tutte le novità nel vodcast #Sapevatelo

Segui la diretta