Cristina.M
di Cristina Montini
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
Super 8

Abbiamo intervistato per voi un attore di portata internazionale, uno dei protagonisti di Super 8, Riley Griffiths che interpreta il ruolo di Charles. Ci ha raccontato delle amicizie nate sul set, di cosa gli piacerebbe fare da grande e del suo rapporto con la storia.

Leggi l'intervista!

Super 8 parla di un gruppo di amici che vogliono girare un video, ma poi si trovano implicati in una misteriosa vicenda. Siete diventati amici anche nella vita reale?
Sì, durante le riprese ci siamo frequentati tutto il tempo. Ci manteniamo tutti in contatto scrivendoci, attraverso Skype, Facebook e Twitter.

Super 8 è ambientato negli anni ’70. Come è stato girare il film con abiti di 40 anni fa? È stato come girare un film in costume o ti sentivi comunque a tuo agio?
Sì, penso che gli abiti fossero abbastanza alla moda. I pantaloni erano un po’ alti, ma tutto il resto andava bene.

In super 8 interpreti il ruolo i Charles, lo sceneggiatore/regista del video. Oltre che attore, in futuro ti piacerebbe diventare un vero regista?
Penso che per adesso mi piacerebbe imparare a recitare nel miglior modo possibile, ma quando sarò più grande sarebbe bello avere una casa di produzione.

In Super 8 sei coinvolto in una vicenda misteriosa. Se ti fosse successo nella vita reale, pensi che saresti stato coraggioso o pauroso rispetto a Charles?
Sarei stato certamente pauroso.

Credi che esistano realmente gli alieni?
Non lo so, potrebbe esserci qualcosa fuori di qui.

Skuola.net è un sito per studenti. Ti piace studiare e qual è la tua materia preferita?
Non so se a tutti gli studenti piaccia studiare, ma la mia materia preferita è sicuramente la storia.

Grazie mille Riley e in bocca al lupo per il tuo futuro da attore.
Scopri molto altro sul film Super 8

Cristina Montini