Alex Menietti
Autore
Ficarra e Picone: "Il diploma o la laurea? Prendeteli in prestito!" articolo

Torna anche questo mercoledì Ridi con Skuola, con due ospiti d'eccezione: Ficarra e Picone, gli amatissimi comici di Zelig che negli ultimi anni hanno condotto anche Striscia la Notizia.

FICARRA E PICONE - Palermitani di nascita (e di fede), si incontrano quasi per caso nel 1993 a Taormina: da quel momento la loro carriera è un crescere di emozioni e successi, che li porta, oltre che ai più grandi palchi italiani di cabaret, anche alla conduzione del tg satirico Striscia la Notizia. Sono oggi tra i cabarettisti più amati, e tra i loro personaggi ricordiamo i "nati stanchi", due disoccupati svogliati, e l'interpretazione dei giocatori dell'Inter e della nazionale italiana.

A SCUOLA - A differenza dei cabarettisti intervistati fino ad oggi, Ficarra e Picone non ci raccontano il loro passato ma parlando di scuola improvvisano una scenetta....tutta da ridere! Non perdetevi il video, dunque. L'unico consiglio che vi danno - e che vi sveliamo senza guardare il video - è di affittare il titolo di studio che vi serve, in modo da poterne approfittare per far festa con amici e parenti! Non perdetevi dunque il video!

RIDI CON SKUOLA - L'evento skolastico di questa estate tornerà mercoledì prossimo con un personaggio famosissimo che tutti amate e, specialmente nell'ultimo anno, avete visto almeno una volta in televisione. Ma ovviamente non è ora che potete scoprire di chi si tratta!
Se invece vi foste persi qualche puntata delle scorse settimane, potete cliccare sul nome che vi interessa per vedere la sua intervista:
Fabrizio Fontana
Giorgio Verduci e Andrea Vasumi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta