
Ritorna anche quest'anno Ridi con Skuola, l'iniziativa di Skuola.net firmata da Alex Menietti per allietare la vostra estate in compagnia dei comici più esilaranti del momento. Il primo della serie è Fabrizio Fontana, che ci parlerà di sé, dei suoi personaggi ma soprattutto dei suoi trascorsi scolastici, che sono davvero notevoli...
FABRIZIO FONTANA - Partiamo però dal personaggio. Fabrizio Fontana è il famoso cabarettista che interpreta l'amatissimo James Tont e Gianmaria Fontana, noto invece per lo slogan "Le so tutte!". A Zelig è uno dei personaggi principali, e negli anni è stato presente in diverse trasmissioni televisive: da Trebisonda, con i quiz per i bambini, a Quelli che il calcio, quest'ultimo anno. Un'esperienza da cabarettista maturata a 360°, che conta anche la pubblicazione di tre libri e, più recentemente, anche un singolo, "Sto con te".
COME ANDAVA A SCUOLA? - Dopo all'anticipazione che vi ho dato...arriviamo al dunque. Ebbene sì, Fabrizio Fontana non solo è diplomato (con 46/60), ma si è anche laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. E così scopriamo che il comico che ci fa ridere in televisione e nelle piazze...è anche un grande studioso! Un esempio veramente da seguire per tutti i giovani. Aggiunge anche un consiglio: è importantissimo studiare, ma per non annoiarvi troppo, consiglia di alternare lo studio con un po' di divertimento, come per esempio "giocare a pallone e limonare".
SPECIFICATAMENTE...SU FACEBOOK! - Visto che si parla di scuola, durante l'intervista ci viene un dubbio: si dice "specificamente" o "specificatamente"? Gira la domanda a me, e rispondo "specificatamente". Poi, ancora dubbioso, invita tutta la community di Skuola a fornire la risposta giusta sulla sua pagina Facebook: racconta di essere lui in persona a gestirla, e di essere molto felice di leggere i simpatici commenti dei suoi fans. Se volete passare a lasciargli un messaggio, quindi, potete cliccare qui.