
Una spiaggia a primo sguardo da cartolina, una nuotata, e un’ondata di commenti. È bastato un video di pochi secondi per trasformare una giornata di relax al mare in un caso virale.
Protagonista della vicenda Michelle Sky, influencer sudafricana con migliaia di follower, che si è ritrovata suo malgrado al centro di una polemica dalla portata internazionale.
@michelleskyhayward Go get yourself a @Fahlo bracelet and ignore my swimming conditions “michelleh20” gets you 20% off, link in bio #coldplunge #capetown #coldwaterswimming #myfahlo #fahlo #fahlodiscountcode
original sound - Michelle Sky
Indice
Un tuffo nell’acqua (troppo) calda
Il video inizia con tutti i buoni presupposti da TikTok estivo: mare, costume, e l’entusiasmo da “giornata perfetta”.
"Andiamo al mare", dice Michelle con voce gioiosa mentre si tuffa nelle acque dell’oceano davanti a Bloubergstrand Beach, in Sudafrica. Pochi secondi dopo, un’onda le schizza in faccia:”È salata”, commenta con naturalezza, tra risate e schiuma, tanta schiuma. Poi, passeggiando a riva, aggiunge: “Sono così felice che non sento nemmeno il freddo”. Tutto sembrava al posto giusto. Ma c’era qualcosa nell’aria... e nell’acqua.
Lo scarico (virale) della verità
È proprio grazie ai commenti dei follower che Michelle si accorge in cosa ha realmente nuotato. Spoiler: non era esattamente acqua cristallina. “Ti rendi conto che quello è lo scarico di una fogna, vero?”, le scrive preoccupata una follower. Un altro rincara la dose: “È letteralmente materiale fecale umano”. E ancora: “Non è solo salata… se mi capisci. Non è schiuma marina”.
In pratica, quella che sembrava schiuma dell’oceano, era liquame.
La risposta (ironica) di Michelle Sky
A differenza di tanti che avrebbero fatto finta di niente o cancellato tutto, Michelle ha scelto di affrontare la vicenda con autoironia.
@michelleskyhayward Replying to @in.silent.depths PLOT TWIST: I loved the foam before you all ruined it for me and answering my most FAQ
original sound - Michelle Sky
“Non mi sono accorta di nulla in quel momento. Sono finita sui giornali di mezzo mondo”, ha detto pubblicando un nuovo video in cui legge i commenti e racconta cosa è successo subito dopo quel video. L'influencer sta bene e aggiunge: “Non mi sono ammalata. Non c’era alcun odore strano, solo più schiuma del solito. E l’acqua era semplicemente un po’ più calda”.