Because I'm Happy, anche a La Sapienza

francesca_fortini
Di francesca_fortini

il video e la canzone di Pharrell Williams, Happy, diventano virali e sbarcano a La Sapienza

Da alcuni mesi tutte le radio non fanno che trasmettere, a ripetizione, l'ultimo grande successo del cantante Pharrell Williams. Chi, infatti, non ha imparato a memoria l'intuitivo ritornello "Because I'm happy, Clap along if you know what happiness is to you"? Cos'è, per te, la felicità: da un testo così semplice, una melodia così allegra e un video tanto coinvolgente non poteva che scaturire l'ennesimo tormentone virale. Sul web, infatti, spopolano le parodie, da tutto il mondo. E l'Università non resta indietro: nel dipartimento di Ingegneria Informatica de La Sapienza di Roma studiare rende i ragazzi decisamente Happy. In occasione dell'Open Day dedicato alle aspiranti matricole, infatti, gli studenti hanno realizzato un divertente video proprio sulle note dell'ormai famosissima canzone.

UN OPEN DAY.. FELICE - Quale miglior modo per convincere gli aspiranti ingegneri ad iscriversi proprio nel dipartimento di Ingegneria Informatica de La Sapienza a Roma? Gli studenti ci hanno pensato bene e hanno trovato un'idea a dir poco originale: un video musicale in cui si mostrano spensierati ed allegri, sulle note del famosissimo brano di Pharrell, "Happy". Così, tra visite ai laboratori, incontri con ricercatori e studenti, convegni e masterclass esplicative, le giovani matricole si sono ritrovate a partecipare ad un simpaticissimo flashmob ispirato all'allegria, perché studio non è sinonimo di noia.

WE ARE HAPPY FROM - Ma il fenomeno si è talmente diffuso in tutto il mondo che è stato addirittura creato un sito dedicato proprio ad accogliere tutte le innumerevoli versioni e rivisitazioni del video, provenienti da tutto il mondo, wearehappyfrom.com. Attualmente sono 972 i video provenienti da 103 paesi diversi per un totale di 69 ore e 18 minuti di girato, tra i quali, italiani, quello degli operai della Fiat di Melfi o quelli realizzati per la giornata della felicità. L'aspetto più bello? Comprando, sempre sul sito, una t-shirt del proprio paese, la spesa effettuata verrà totalmente devoluta in beneficenza, "to change an emotion into action and say 'we are happy from' in the face of the world".


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta