
Anche voi avete la fortuna di avere al vostro fianco una sorella speciale? Allora non potete assolutamente perdervi la giornata mondiale delle sorelle. Anche nota con il nome Sisters Day, questa ricorrenza annuale è un’occasione per celebrare il rapporto unico che lega non solo le sorelle di sangue, ma anche quelle “per scelta”, ossia le amiche più fidate. Scopri quando cade questa festa e perché non puoi dimenticartene.
Indice
Sisters Day 2025: quando si celebra
La giornata mondiale delle sorelle è una ricorrenza che cade annualmente ogni prima domenica di agosto. Nel 2025, quindi, il Sisters Day verrà celebrato domenica 3 agosto. Per lo meno questa è la data ufficiale per gli Stati Uniti. In Europa, infatti, la giornata mondiale delle sorelle viene celebrata il 31 maggio come parte del Sibling Day (Giornata internazionale dei fratelli e delle sorelle).
Ovviamente nulla ti vieta di festeggiare questa ricorrenza anche il prossimo 3 agosto: anzi, questa può essere un’occasione per ricordare ancora una volta quanto sia speciale il rapporto tra sorelle.
Perché si festeggia la giornata mondiale delle sorelle?
La giornata mondiale delle sorelle è l’occasione perfetta per rafforzare i legami, esprimere affetto e riconoscenza nei confronti delle sorelle. È una giornata da trascorrere insieme per ricordare i bei momenti e dedicarsi a qualcuno di davvero importante.
Il Sisters Day si lega anche al concetto di sisterhood, che va oltre la parentela e include anche le amiche che si sentono unite da un rapporto profondo e sincero. Quindi, anche se non hai una sorella, puoi sempre dedicare questa giornata ad un’amica speciale.
Come festeggiare il Sisters Day
In che modo bisogna celebrare la giornata mondiale delle sorelle? Basta veramente poco per rendere questa festa speciale: scambiarsi un regalo, andare a cena insieme, fare un viaggio o una gita fuori porta, guardare un film, o semplicemente passare un po’ di tempo insieme. Insomma, qualsiasi attività può essere quella giusta per rafforzare il legame con una sorella.