3' di lettura 3' di lettura
gatto foto scuolaPatches è un micino che è diventato una presenza costante nei dintorni di una scuola elementare di Belfast in Irlanda del Nord. Amato da tutti, alunni e insegnanti, si è integrato con l’ambiente scolastico, all’interno del quale è considerato uno studente modello.

Fonte foto: Tgcom24

Il suo ruolo come mascotte pelosa gli ha permesso di ottenere un posto nella foto di istituto che compare nella homepage del sito della scuola, che Patches frequenta tutti i giorni proprio come gli fanno i bambini.

La padrona di Patches

La notizia di questo simpatico e insolito studente si è diffusa proprio grazie alla sua padrona, che si è trasferita da poco nell’abitazione adiacente all’edificio scolastico. Attraverso un post su Facebook, la proprietaria di Patches ha condiviso con orgoglio la storia del suo gattino: “Il mio giardino è dirimpetto all'elementare di Belfast e il mio gatto Patches va talmente tanto a scuola che lo hanno messo sulla pagina iniziale del sito internet della scuola stessa”. Come riporta ‘Tgcom24’, il micio sembra essere così diligente che qualcuno sui social si augura che possa addirittura diplomarsi, mentre altri commentano il post della sua padrona affermando: “Lo bocceranno di sicuro per tenerlo più a lungo in quella scuola”.

L’idea di inserire il micio nella foto d’istituto

La presenza di Patches ha scaldato i cuori di tutti, anche degli adulti. La preside della scuola, in particolare, sembrerebbe nutrire un profondo affetto per il gattino. La padrona di Patches a riguardo ha scritto su Facebook: “La preside, Mrs Anne Millis, lo adora, I bambini anche, e lui ama la gente”. Ed è proprio la dirigente scolastica della scuola elementare che ha deciso di dedicare a Patches uno spazio di rilievo sulla homepage del sito dell’istituto, trattandolo come un elemento prezioso capace di arricchire la comunità scolastica. Nella grafica del sito Patches compare ben due volte, sia in foto sia disegnato circondato dai bambini nel cortile dell’istituto.