Festa dei 18 anni: 10 idee per festeggiare in modo originale

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
festa 18 anni

La festa dei 18 anni: per molti un traguardo che sembra tanto lontano ma che poi arriva, eccome se arriva! Vediamo i 10 modi per festeggiarlo al meglio, considerato che compiere 18 anni vuol dire un sacco di cose: poter fare la patente e guidare, avere l’età per comprare alcolici e anche quella per votare la prima volta alla Camera dei Deputati. Non solo vantaggi ma anche responsabilità acquisite con la maggiore età: vediamo come celebrarla con una festa indimenticabile!


10 idee originali per festeggiare i 18 anni


Bando alle ciance, cominciamo subito con la nostra lista di idee per rendere la festa dei 18 anni unica. La cosa più importante? Rimanere fedeli a se stessi. Non ci sono modi giusti o sbagliati di festeggiare, dipende dalla persona. Decidete in base a quello che più vi piace e vedrete che ne uscirà una festa che vi rappresenta fino in fondo alla quale sarà impossibile non divertirsi.

  • Festeggiare i 18 anni in piscina: se siete tra i fortunati che fanno gli anni nei mesi estivi potreste organizzare un mega party in piscina...con gli scivoli, ovviamente! Vedrete che non rimarrete delusi: un’intera giornata da dedicare a voi e ai vostri amici. che siate in tre o in trenta persone, il divertimento è garantito!
  • Festa dei 18 anni in casa: classico intramontabile per chi vuole festeggiare facendo quello che gli pare. La cosa importante da ricordare è che la casa deve essere grande abbastanza per il numero di persone che volete invitare, soprattutto se la festa comprende anche i parenti.
  • Festeggiare 18 anni in un locale: l’altro grande classico. Si può prenotare un tavolo o affittare un locale intero, volendo, ma bisogna tenere bene a mente che si tratta di un modo di festeggiare molto dispendioso, seppur comodo, considerato che pensano a tutto gli altri. Musica, buffet, torta, addobbi: il festeggiato e la sua famiglia non devono occuparsi di nulla, basta che paghino!
  • Festeggiare i 18 anni con un viaggio: l’idea perfetta per i più avventurosi, quelli che vivono con lo zaino in spalla, per intenderci. Prenotate i biglietti per gli amici che volete portare con voi e preparatevi per il viaggio che dà inizio alla vostra vita adulta!
  • Festa a sorpresa con scherzi: qua lo scherzo comincia da subito. bisogna far credere al festeggiato che per i suoi 18 anni non ci sia quasi nessuno degli invitati e da qui cominciare col piano. Gli amici devono organizzare tutto: la location, il buffet, la roba da bere, la musica e soprattutto...gli scherzi! Questo è il tipo di festa a cui si divertono tutti...meno che il festeggiato! Da scegliere per i 18 anni di una persona per nulla permalosa.
  • Festa per i 18 anni a tema: c’è chi ama i balli in maschera, i travestimenti e tutti quegli eventi in cui c’è un codice di abbigliamento preciso che tutti rispettano. Anni ‘90? Woodstock? Toga Party? Di alternative ce ne sono a decine, bisogna solo decidere quella che fa per voi e divertirsi a creare i costumi e le situazioni più assurde.
  • Festa dei 18 anni ad alta tensione: sicuramente non per i deboli di cuore, questa festa prevede di andare tutti insieme a fare un’attività inedita e adrenalinica. Bungee jumping, paracadutismo, immersioni, nuotare con gli squali e chi più ne ha più ne metta! Davvero per pochi, coraggiosi, eletti.
  • 18 anni al parco dei divertimenti: in Italia ce ne sono moltissimi per tutti quanti i gusti, da chi ama le giostre semplici a chi adora le più spericolate. Per chi rimarrà un po’ bimbo in eterni la festa dei 18 anni al parco dei divertimenti è la scelta perfetta.
  • 18 anni al mare: sempre per i fortunati che fanno gli anni nella bella stagione c’è sempre l’idea del mare, intramontabile, poetica e divertente al punto giusto per celebrare un passaggio importante della vita. Preparate cappelli, la crema solare e tanta roba da bere per divertirvi in compagnia fino al tramonto.
  • Festa dei 18 anni per pochi intimi: chi l’ha detto che per celebrare il passaggio alla maggiore età si debba per forza fare chissà cosa? Se siete persone tranquille e non amate i party non c’è ragione per cui dobbiate a tutti i costi organizzarne uno! Invitate solo gli amici più intimi, quelli di sempre, e fate ciò che più vi fa sentire a vostro agio. Questo è il senso di compiere i 18 anni: cominciare la vita da adulti come si preferisce e in libertà!
Skuola | TV
Il creator Berardino Iacovone ospite della Skuola Tv!

Con i suoi video esilaranti fa divertire migliaia di utenti. Curioso di conoscere i suoi segreti? Non perdere la prossima puntata!

8 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta