10 idee last minute per festeggiare la Pasquetta

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone


Pasquaè vicina, ma pure Pasquetta...e se ancora non ha deciso cosa fare a questo punto scatta il panico, quello vero! Niente paura: a volte le cose migliori sono quelle organizzate all’ultimo minuto e senza tante pretese. Con queste dieci idee last minute con cui coinvolgere i vostri amici sicuramente troverete ciò che fai per voi sia in termini di quello che vi piace che in termini di soldi che siete disposti a spendere.
Bando alle ciance, vediamo le dieci idee last minute per festeggiare Pasquetta facili da organizzare e mettere in pratica.

Festeggiare Pasquetta con gli amici: ecco cosa fare all’ultimo minuto


  • Viaggio low cost: partiamo a bomba con l’idea più pazza di tutte. Se avete qualche soldino da parte potreste pensare di prenotare un bel viaggio last minute per una meta sconosciuta in compagnia delle persone giuste. Cosa serve? Uno zaino, i migliori amici di sempre e tanta voglia di scoprire e divertirsi!
  • Pic nic nel parco della città: questa idea è un sempreverde della Pasquetta perché è facile da organizzare anche all’ultimo. Basta chiamare le persone giuste e cucinare ognuno qualcosa: si avrà in men che non si dica un menù da leccarsi i baffi di cui godere al sole di un bel parco.
  • Terme: questa è l’opzione per i pigri o per quelli che hanno bisogno di un po’ di relax, magari in vista della maturità 2019. Ci sono tantissimi stabilimenti di terme in Italia, sia naturali che create nei centri più grandi. Non avrete che l’imbarazzo della scelta preparando ciabatte e accappatoio per una giornata di massimo riposo.
  • Grigliata in campagna o in montagna: un po’ come il pic nic al parco, la grigliata di Pasqua è un classico. bisogna solo avere - o essere - l’amico con la casa in campagna o in montagna. Con una bella griglia, carne, verdure e tanta roba da bere la giornata può diventare davvero indimenticabile con gli amici giusti!
  • Cinema: ok, abbiamo capito che vi pesa organizzare qualsiasi cosa che comporti più di uno scroll sul telefono. Che ne dite di un pomeriggio al cinema? Approfittando del bel tempo la gente dovrebbe essere ben lontana dalle multisale, occasione perfetta per godervi l’ultimo film in compagnia di pigri come voi!
  • Mostra: ok, ci sarà tanta gente, ma Pasquetta può essere il giorno perfetto per andare a vedere quella mostra che volete visitare da mesi ma che rimandate sempre. Non vorrete mica che l’esposizione finisca, vero? Forza e coraggio!
  • Parco dei divertimenti: per gli avventurosi l’idea del parco di divertimenti è perfetta. Basta riempire una macchina e dividere le spese per arrivare nei moltissimi parchi a tema sulla nostra penisola, la maggior parte dei quali apre proprio in occasione del periodo di Pasqua e Pasquetta.
  • Passeggiata nella natura: nei dintorni della tua città ci sono sicuramente dei posti immersi nel verde che vale la pena vedere. Colline, cascate, boschi, scorci di ogni genere...non vi resta che puntare il dito e scegliere una meta inedita da godervi in compagnia di amici che amano passeggiare quanto voi.
  • Treno a caso: perché non puntare verso una meta sconosciuta? Ci sono sicuramente moltissimi posti che non avete visto alla distanza di un treno. Svegliatevi, andate in stazione e prendete un treno per una destinazione a caso. Potrebbe diventare la Pasquetta più emozionante della vostra vita!
  • Lasciate perdere: ok, se siete arrivati fin qui e nulla vi ha ancora entusiasmato o convinto minimamente...non volete festeggiare. Rassegatevi e programmate qualcosa per il weekend successivo, tutto a beneficio del vostro portafogli!

Skuola | TV
FARE LA SPESA IN QUARANTENA ft/ The Show #DISTANTIMAUNITI

Gli imperdibili consigli dei The Show portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

31 marzo 2020 ore 15:00

Segui la diretta