Un’estate di musica con… Avicii

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Un'estate di musica con.. Avicii

Finalmente luglio: è tempo di chiudere i libri e pensare a come trascorrere le proprie vacanze. Tra chi ha affrontato gli esami di maturità 2014 e chi, invece, è ancora alle prese con la temutissima sessione estiva d’esami all’università, è arrivato comunque il momento di una bella reunion con gli amici del cuore per decidere quale sarà la meta designata per godersi il meritato relax. All’ordine del giorno, però, sempre il divertimento. Se, quindi, siete ancora indecisi tra le discoteche di Ibiza, le spiagge di Lloret o i più vicini lidi salentini, per esempio, un’ottima idea di partenza potrebbe essere quella di scoprire tutte le tappe del tour estivo dei vostri djs preferiti e, perché no, seguirli in un’estate tutta di musica.

IN TOUR CON AVICII – Fa musica da quando aveva 18 anni, ma il suo successo a livello internazionale esplode nel 2008. In Italia, invece, spopola nel 2013, con il pezzo “Wake me up”, per settimane al top di tutte le classifiche. Stiamo parlando di Avicii, pseudonimo del dj e produttore discografico svedese Tim Bergling. Il termine “Avicii” viene dal sanscrito e significa “senza onde”: rappresenta, nel buddismo, l'ultimo livello dell'inferno. Se siete suoi fans sfegatati ed amate il suo stile e le sue canzoni, non potete fare a meno di seguirlo nel tour estivo ricco di date ed eventi in giro per il mondo.

LUGLIO EUROPEO – Il giro dei dancefloor mondiali di Avicii parte a luglio, mese in cui il dj svedese si dedicherà soprattutto ai suoi fans europei. Per chi ama il clima fresco e mai afoso dell’Inghilterra, la data giusta è il 12 luglio, a Milton Keynes. Avicii, infatti, parteciperà al EDC Uk, l’Electric Daisy Carnival, uno dei festival di musica elettronica più famosi al mondo. Per la tappa di Vienna al Trabrennbahn Krieau, invece, i biglietti sono già in vendita: se siete in zona il 19 luglio non potete perderlo! A Schönwalde-Glien, in Germania, invece, torna il Greenville Music Festival, una due giorni di musica elettronica senza sosta. E Avicii non poteva mancare: il suo concerto è previsto per il 25 luglio.

MUSIC@IBIZA – Ma un tour estivo che si rispetti, quando si tratta di un dj così famoso, non può non contemplare una sosta (o più d’una) sulla Isla Blanca. Centro della movida spagnola, infatti, Ibiza è la location ideale per un’estate di musica elettronica e concerti. Avicii lo sa bene e le dedica ben sette tappe, tra luglio ed agosto. La location è sempre la stessa: l’Ushuaia, uno dei club più ricercati e rinomati dell’intera isola. Per chi si trova da quelle parti il 20 luglio sarà proprio il dj svedese ad aprire la stagione del famoso club ibizenco. 27 luglio e 3 agosto, invece, ad Ibiza c’è anche Skuola.net. Volete godervi le due serate spagnole targate Avicii in nostra compagnia? Allora partecipate allo Students' Escape 2014 powered by Skuola.net e Karambola: musica e divertimento assicurati.

AGOSTO CON AVICII – Se avete la possibilità di andare in vacanza soltanto ad agosto, non preoccupatevi. Avicii ha in programma di allietare le vostre serate ad Amsterdam il 2, ad Istanbul il 6 e poi ancora a Zurigo durante l’Isle of dreams festival, al Feelings festival di Oslo per finire, il 31 agosto, sempre all’Ushuaia, con il closing party della stagione. Per chi non ne avesse ancora abbastanza, nemmeno Avicii si vuole fermare con la fine dell’estate. Da settembre, infatti, il tour diventa veramente mondiale e si sposta a Las Vegas: tre strepitose date fino alla fine di ottobre nel bel mezzo della città più trasgressiva di tutti gli USA.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta