Amazon: le cose assurde più vendute durante la quarantena

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
amazon cose assurde quarantena

Qualche settimana fa Amazon ha bloccato temporaneamente le spedizioni di alcuni prodotti per dare la priorità ai beni di prima necessità come articoli per la casa, farmaci, cibo e prodotti per neonati o animali domestici. Se negli Stati Uniti gli ordini di carta igienica sono triplicati e quelli di cibo per cani si sono moltiplicati per 13, il New York Times fa sapere che anche la vendita di antinfluenzali da banco è cresciuta di 9 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Sempre in America per garantire i servizi di magazzino e di spedizione è stato annunciato un piano da 100mila assunzioni negli Usa. Naturalmente i tempi di consegna non sono sempre garantiti e per il versante europeo è stato promesso un aumento della paga oraria per gli sforzi eccezionali. Ecco le categorie degli articoli top seller di Amazon durante l’epidemia da Coronavirus.

Guarda anche

Libri

Si passa da libri da colorare per intrattenere i bambini, certamente i più annoiati da questa quarantena, ai romanzi per gli adulti con tematiche legate ai virus e alla solidarietà umana. Tra quelli più letti spicca “Spillover. L'evoluzione delle pandemie” di David Quammen e i classici “Cecità” di José Saramago e “La Peste” di Albert Camus.

Alimentari

Tra i prodotti alimentari più venduti quasi tutti sono a lunga conservazione: pasta, sughi pronti, confezioni di tonno e cialde per il caffè. Questi dati non solo fanno capire che la maggior parte dei cittadini sta evitando gli spostamenti ma anche che è forte la consapevolezza che tutto non finirà subito.

Abbigliamento

Palestre chiuse e poco movimento in casa? Oltre le mascherine per bambini, di difficile reperibilità in negozi e farmacie, in alto in classifica ci sono i pantaloni dimagranti per favorire la perdita di peso. Poi anche tute e calzettoni da sport per vivere comodamente l’isolamento in casa e dedicarsi allo sport non perdere la costanza.

Giochi

Oltre ai libri da colorare, in classifica anche giochi, album da disegno, pennarelli e colla gliterrata. Questo significa che in molti si stanno dedicando anche all’arte nell’intervallo tra un libro, una videolezione e una serie tv.

Elettronica

Ansia da contagio? Nelle prime dieci posizioni della categoria ‘Commercio, Industria e Scienza’ ci sono le mascherine. Oltre a rasoi, tagliacapelli e carta igienica, anche termometri laser per misurare la febbre e sperare di non essere stati contagiati.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Continua a seguirci e lo scoprirai!

8 giugno 2020 ore 16:30

Segui la diretta