Che scuola ha fatto Marco Mengoni?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina che scuola ha fatto Marco Mengoni

Un ragazzo timido, molto riservato, che faceva gruppetto con due sue amiche del cuore, Martina e Francesca, che ancora oggi lo seguono ad ogni suo concerto”. Lo descrive così l’ex insegnante di Marco Mengoni, Katia Millozzi, intervistata sul sito Newtuscia.it. “La classe di Marco era molto vivace ma loro rimanevano un po’ isolati: erano tra i più bravi della scuola e avevano la caratteristica che stavano col loro banco vicino alla finestra”.

CHE SCUOLA HA FATTO MENGONI? -

Frequentò un istituto di design, scuola che prevede due anni d’indirizzo e tre di specializzazione. La sua scelta fu design industriale, uscendo di lì con una buona valutazione finale. A 19 anni si trasferì da Ronciglione, paese di Viterbo, a Roma perché decise di studiare lingue all'università.

MUSICA, IL SUO MESTIERE - Marco Mengoni, il re Matto, così chiamato in riferimento del suo album, si avvicinò alla musica a 14 anni. Decise infatti di frequentare un corso di canto. La sua insegnante notò subito la sua bravura e lo inserì in un quintetto vocale. Marco Mengoni iniziò così le prime esibizioni nei bar e nei locali. Due anni dopo intraprese la carriera come solista, partecipando a numerosi provini. Lavorò come fonico e programmatore finché nel 2013 si trasferì stabilmente a Milano, dove registrò i primi brani musicali.

Pazzo per Mengoni? Allora non perderti le sue canzoni migliori raccolte nel video!

MARCO MENGONI IL SUO SEGRETO-

Anche la professore Anna Coppola ha degli ottimi ricordi di Marco Mengoni che andava a scuola alle superiori. Ecco cosa ha detto durante l’intervista “Al quarto anno venne a parlare con me la mamma di Marco, dicendomi che Marco voleva fare la scuola di canto a Roma: ecco, posso dire che uno dei segreti del successo di Marco Mengoni è il fatto che la mamma lo ha sempre sostenuto in ogni sua ambizione. Lui non ci aveva mai detto che voleva frequentare la scuola di canto a Roma”.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta