Che scuola ha fatto Emma Marrone?

 foto di Emma Marrone

Dopo l’esordio nel famoso talent “Amici”, Emma Marrone è diventata ormai un’ affermata cantante. Amatissima dai giovani e all’ apice del suo successo la cantante conta numerosi live e moltissimi premi. Ma da dove ha iniziato? Scopriamo insieme che scuola ha frequentato.

LICEO CLASSICO – A scuola Emma andava bene ed ha terminato gli studi conseguendo il diploma di maturità classica. Nonostante amasse moltissimo la musica, tanto da essersi diplomata con una tesina basata proprio su questo argomento, Emma non pensava che, un giorno, sarebbe diventata una cantante di successo. Malgrado, infatti, sognasse di diventare una cantante, dopo il diploma, ha fatto un anno di servizio civile e poi ha lavorato come commessa.

Guarda il video dell' ultimo successo di Emma Marrone!

IL DAMS – In realtà, Emma avrebbe voluto continuare i suoi studi. Il suo sogno era quello di trasferirsi a Roma per studiare al Dams. Tuttavia, la sua famiglia, per problemi economici, non poteva mantenerla all’ università e così la cantante ha dovuto abbandonare gli studi ed iniziare a lavorare, appunto, come commessa.

I VANTAGGI DEL LICEO CLASSICO – Nonostante il liceo classico non abbia avuto, apparentemente, un ruolo fondamentale nella sua carriera di cantante, sicuramente, un percorso di studi di questo tipo l’ avrà aiutata nella stesura dei suoi testi. Emma Marrone, infatti, è una cantautrice ed i testi delle sue canzoni sono di certo uno dei punti chiave del suo successo.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta