Che scuola ha fatto Favij?

foto di copertina che scuola ha fatto Favij?

Ha solo 18 anni ma è già un youtuber di gran successo. Favij (la corretta pronuncia è Favi-gei) è nato a Torino e da quando era bimbo ha subito trovato l’amore nel mondo dei videogames. E che Lorenzo, questo il suo nome di battesimo, fosse un genio dell’informatica era evidente da tempo.

CHE SCUOLA HA FATTO FAVIJ?

- Finite le scuole medie ecco che arriva il momento della scelta sulle superiori. Ma che scuola ha fatto Favij? Lorenzo non ebbe problemi a rispondere a questa domanda che mette in difficoltà moltissimi studenti e, senza esitare troppo, scelse informatica. Alle medie si distingueva dai compagni per il carattere riservato, così come riportato sul blog "valgigiornalino". Due le sue passioni più grandi: collezionare figurine di cartoni animati, come Pokemon, Yu-gi-oh, Magic, Dragonball e giocare a videogames.


Non perderti il video di Favij in cui si dichiara a una fan!

FAVIJ:

IL PICCOLO GENIO - Da bambino ha sempre stupito tutti per la sua brillantezza nel mondo informatica. Sul blog infatti si racconta che il papà quando aveva problemi con il computer chiedeva aiuto a lui, anche se era appena tredicenne.


FAVIJ E IL SUCCESSO DEI SUOI VIDEO

- Insieme ai suoi amici Nicholas e Luca, anche loro appassionati di videogames, Favij decise di fare dei video su Youtube fondando il canale The shared gaming. Dopo un anno ecco che il loro canale ottenne 10 000 iscrizioni. Due anni dopo Lorenzo aprì il suo canale Favijtv ottenendo 45.000 followers nel giro di 4 mesi. Iniziò prima a condividere video horror, seguiti da clips divertenti, come ad esempio Cat Mario. Oggi la sua web tv è arrivata a mezzo milione di iscritti.


Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta