2 min lettura
carlos berlese rugby
Fonte: msn.com


Non è sempre il campo il luogo delle partite più importanti da disputare. A pochi giorni dalla finale scudetto del campionato di rugby italiano, la Lega Rugby ha fatto emergere una storia che parla di passione, responsabilità ma anche di esami di Maturità.

Indice

  1. Dal campo ai banchi di scuola
  2. Carlos Berlese e la sua scelta coraggiosa
  3. Il commento del direttore sportivo del club

Dal campo ai banchi di scuola

Mentre la sua squadra - il Rovigo - si preparava per la finale contro il Viadana, prevista per il 31 Maggio scorso, Carlos Berlese - promettente terza linea classe 2003, già nel giro della Nazionale - ha deciso di rinunciare al grande match pur di affrontare l’esame di Maturità, previsto per lo stesso giorno.

Carlos Berlese e la sua scelta coraggiosa

Berlese, nonostante il suo "Mi rode perdere la finale", ha preso una decisione molto importante per la sua carriera scolastica e sportiva: rinunciare alla partita dell’anno per sare l'assalto al diploma. Vista la sovrapposizione tra i due appuntamenti, Carlos ha così deciso di dare la precedenza alla sua Maturità da privatista a Napoli.

Una scelta e un impegno rimandato troppe volte: "Sì, sapevo da tempo che sarebbe arrivato il momento in cui avrei dovuto affrontare gli esami, non potevo saltarli perché li avevo rimandati troppe volte e rischiavo di perdere l’anno. Farò il tifo dagli spalti e darò tutto me stesso per supportare la squadra".

Il commento del direttore sportivo del club

Un gesto che il direttore sportivo Roux ha commentato così: "Dispiace anche a noi perdere per la finale un giocatore così in forma, ma è la decisione giusta da prendere per il suo futuro".

Per la cronaca, Rovigo ha vinto la partita e si è laureato Campione d'Italia.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta