Chiara Galgano
Autore
Campionato di pisolini
Fonte foto: Fanpage


Ti piacerebbe guadagnare fino a mille euro dormendo? In Spagna è possibile grazie al Campionato Nazionale di Siesta, un evento annuale organizzato per promuovere il tradizionale pisolino spagnolo, noto come siesta.

Il vincitore, che oltre alla gloria guadagna anche un premio in denaro, è chi riesce a dormire meglio e più a lungo in 20 minuti. Ecco come funziona la competizione.

Indice

  1. Campionato di pisolini: come funziona
  2. Come si vince la gara
  3. Il vincitore del primo Campionato di pisolini

Campionato di pisolini: come funziona

Istituito a partire dal 2010, il Campionato Nazionale di Siesta è un evento annuale che coinvolge tantissimi concorrenti assonnati desiderosi di mostrare la loro abilità di sonnecchiare anche nei posti più scomodi.

La competizione, infatti, si svolge all’interno di un centro commerciale. Lì i partecipanti si riuniscono con coperte, cuscini, peluche e tentano di appisolarsi per 20 minuti, nonostante i rumori di chi si aggira per il centro commerciale.

Come si vince la gara

I partecipanti devono sfidarsi a dormire per sessioni di 20 minuti nel bel mezzo di un’area pubblica. Un medico ha il compito di monitorare il battito cardiaco di ognuno per confermare che stiano effettivamente dormendo.

I giudici assegnano punti sulla base della durata del sonno. Gli extra vengono assegnati a chi russa, a chi assume strane posizioni nel sonno e a chi indossa il pigiama più bello.

Il vincitore del primo Campionato di pisolini

La competizione, che solitamente si svolge a Madrid, è iniziata nel 2010. Quell’anno ad ottenere il titolo di primo campione di pisolini è stato un operaio edile di 47 anni che ha dormito indisturbato per ben 18 minuti. I vincitori ricevono un premio in denaro che può arrivare fino a 1.000 euro.

Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta