
L’attesa è finita. Mettete in pausa la sessione di studio (o fate una pausa caffè tattica tra una lezione e l'altra): Bridgerton 4 è finalmente su Netflix. Da questa mattina, giovedì 29 gennaio 2026, la piattaforma ha rilasciato i nuovi episodi. La serie torna con nuovi episodi ambientati nell’alta società dell’epoca Regency e con una storia che mette al centro Benedict Bridgerton.
Ma prima di cancellare tutti gli impegni sociali del weekend per il binge-watching, c'è una notizia che dovete sapere: Netflix ha deciso di farci soffrire. La stagione è composta da otto episodi complessivi, distribuiti in due parti.
Indice
A che ora esce e la "trappola" delle due parti
I primi episodi sono disponibili in Italia dalle 9:00 di questa mattina. Se aprite l'app ora, troverete però solo la Parte 1(episodi 1-4).
Per sapere come andrà a finire la storia d'amore di Benedict, dovrete resistere un mese intero. La Parte 2, con gli ultimi quattro episodi finali, arriverà solo il 26 febbraio 2026. Preparatevi psicologicamente a un "cliffhanger" che vi lascerà in sospeso.
La trama: una Cenerentola moderna (e molto scandalosa)
Dimenticate il Duca e dimenticate Colin: questa è la stagione di Benedict Bridgerton (Luke Thompson). Il "secondogenito ribelle" che scappava da ogni responsabilità matrimoniale ha finalmente trovato pane per i suoi denti.
La trama ricalca l'archetipo della favola più amata, ma in pieno stile Shondaland. Tutto cambia durante un ballo in maschera organizzato dai Bridgerton: qui Benedict perde la testa per una misteriosa Dama d’Argento. Lei è magnetica, affascinante, ma sparisce nel nulla allo scoccare della... fine della festa.
Benedict inizia una caccia disperata tra i salotti di Londra, aiutato (con poche speranze) dalla sorella Eloise. Quello che lui non sa è che la donna dei suoi sogni non è una nobile, ma Sophie Baek (Yerin Ha), una domestica "invisibile" che lavora per la terribile Araminta Gun.
La dinamica è esplosiva: Benedict si trova diviso tra l'ossessione per la misteriosa Dama mascherata e i sentimenti reali che inizia a provare per Sophie, sfidando le rigide regole sociali dell'epoca. È una storia di identità nascoste, classi sociali e chimica alle stelle.
Il cast: chi torna e le new entry
Oltre al protagonista Luke Thompson, il cast vede il ritorno delle colonne portanti della serie:
- Ruth Gemmell è sempre l'iconica mamma Lady Violet.
- Claudia Jessie torna come Eloise (la preferita dei fan).
- Vedremo anche le vite da sposati di Francesca e John Stirling e della coppia Colin-Penelope, che ora deve gestire la vita pubblica dopo la rivelazione su Lady Whistledown.
Ma gli occhi sono tutti puntati sulla new entry: Yerin Ha interpreta Sophie Baek, descritta non come una principessa indifesa, ma come una donna determinata, intelligente e autonoma. Una Cenerentola che sa il fatto suo.
Il calendario da salvare
- Oggi, 29 Gennaio: Episodi 1, 2, 3, 4 (Disponibili ORA).
- 26 Febbraio: Episodi 5, 6, 7, 8 (Il gran finale).
Buona visione (e cercate di non finire tutto in un pomeriggio)!