
Ieri è stata davvero una giornata speciale: il 12 Dicembre 2012, ma forse fa più effetto se lo scriviamo 12/12/12. Un giorno del genere viene una volta ogni mille anni e, proprio per questo, si crede sia tanto speciale.
C’è chi ieri ha avuto paura di vedere un anticipo della fine del mondo attesa per il prossimo 21 Dicembre, e chi invece è stato insieme alla persona del cuore per vivere con lei la magia di quel momento. Molti sono stati i matrimoni e i parti cesarei per rendere davvero indimenticabile la giornata e, soprattutto, molti sono stati gli screen shot pubblicati sui social network per immortalare il giorno e condividerlo con il popolo della rete.
IL COLLASSO DEI SOCIAL? – Un vero è proprio boom di messaggi, foto e video dai surfisti del web. Le condivisioni su Twitter e Facebook sono state migliaia, al punto che ad un certo punto si è temuto il crash. Per fortuna non è successo nulla, nemmeno alle 12:12 del 12/12/12, momento in cui le condivisioni hanno avuto il loro picco. Twitter in particolare era straripante di messaggi di buon augurio e foto sull’hashtag #1212121212. Invece, nel mondo reale c’è stato un tripudio di matrimoni, specie in Cina dove la data stessa significa “desidero amare”.
UNA GIORNATA SPECIALE - Forse ieri era proprio la giornata giusta per fare qualcosa che avete sempre sognato di fare, ma per la quale non avete mai trovato il coraggio necessario. E chissà che qualcuno di voi, magari, non abbia avuto successo nel dichiararsi alla persona del cuore o nel fare pace con quell'amico che gli è mancato tanto, ma con il quale è sempre stato troppo orgoglioso per chiedergli di ricominciare da zero.
PROSSIMO EVENTO: LA FINE DEL MONDO - Insomma, i catastrofisti sono rimasti davvero delusi. Su Twitter, molti hanno scritto un triste e sollevato “non è successo niente” anche se i “Keep calm” in funzione del prossimo venerdì non sono mancati. Infatti, manca poco più di una settimana alla data per la quale i Maya hanno fissato la fine del mondo. Ma forse, i catastrofisti resteranno delusi anche stavolta…
Forse potrebbero interessarti:
Appunto sui Maya
2012: fine di tutto o nuovo inizio?
Tesina sulla fine del mondo
Serena Rosticci