BDE: cosa significa Big Dick Energy e cosa c'entra Ariana Grande?

cosa significa BDE

Letteralmente, può avere un significato piuttosto ambiguo, non trovate? Ma non è come può sembrare. L’espressione nasce da un tweet di Ariana Grande, poi rimosso, in cui la cantante faceva esplicito riferimento alla misura della virilità del suo fidanzato attuale, l’attore Pete Davidson. BDE è diventata in poco tempo, come spesso accade grazie ai social, un’espressione popolarissima negli Stati Uniti. Ma che vuol dire esattamente?

Cosa signifca BDE – Big Dick Energy?

Già sta minacciando la popolare LOL negli Stati Uniti, entrando di diritto nell’Urban Dictionary, il più famoso vocabolario online delle espressioni gergali. Ma cosa vuol dire concretamente? A questa voce nell’Urban Dictionary corrisponde la definizione: “anche abbreviato BDE, sicurezza senza arroganza”.
Nulla a che vedere col sesso, quindi, BDE è un’attitudine che può appartenere a chiunque, uomo o donna, e che non centra assolutamente nulla con l’aspetto fisico.

Chi ha il BDE?

Se lo chiedono il popolo del web e i media americani, che in questo periodo provano a spiegare cosa sia il BDE facendo esempi di vip che sicuramente ce l’hanno. Anthony Bourdain e Rihanna lo possiedono, così come Harry Styles. Anche Serena Williams, Kate Blachett e Kim Kardashian ne hanno in abbondanza. Una lode a parecchie celebrità donne, quindi. E se, per capire meglio cosa sia, chiedessimo agli americani di farci un esempio di chi proprio non possiede questa caratteristica? La risposta di molti è Donald Trump.
Stabilito ciò, BDE è un’attitudine, quel carisma che in pochi possiedono.

E in Italia, chi ha il BDE?

Nel Belpaese ancora non spopola, ma questa tendenza giovanile è sicuramente da monitorare. I primi timidi tentativi di definire il BDE sono passati attraverso il nome di Alberto Angela, che non convince però all’unanimità il popolo del web. E c’è poi anche il discorso di genere dietro. Se da un lato c’è chi apprezza il superamento della differenza di genere proprio dell’espressione (attribuibile sia a donne che uomini), c’è chi invece gradirebbe la creazione del corrispettivo lessicale femminile. E il Guardian ha già una proposta: powerful vagina energy.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta