Bacia il fidanzato e viene multata

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Bacia il fidanzato e viene multata

Parlare al cellulare, cambiare stazione radio, accendersi una sigaretta o semplicemente essere sovrappensiero: le distrazioni alla guida possono essere tante, ognuna diversa dall'altra.

Ad ogni modo, qualsiasi tipo di distrazione non è consentito dal codice della strada, o almeno da alcuni solerti agenti di polizia. Quello che è accaduto ad una ragazza spagnola, infatti, è piuttosto inusuale. La giovane ha infatti denunciato a La Voz de Galicia di essere stata multata di 80 euro per aver ricevuto un bacio dal fidanzato mentre stava guidando in auto. «Quando la polizia mi ha lampeggiato, non credevo ce l'avesse con me, poi gli agenti mi hanno fatto accostare e mi hanno detto che ero colpevole di guida pericolosa», racconta la ragazza, residente nella provincia di Ourense, in Galizia. Gli agenti, poi, hanno subito dichiarato alla giovane che non avrebbe dovuto baciare il fidanzato.

Sbalordita, la ragazza ha preteso che nel verbale fosse esplicitamente inserita questa motivazione, ed è stata accontentata. Sulla multa di 40 euro, raddoppiata a 80 perché senza pagamento immediato, è stato infatti scritto: «La conducente manteneva relazioni affettuose con il passeggero». La ragazza però non ci sta, e ha già annunciato di essere in attesa della decisione del giudice sul ricorso presentato: «Mi sembra assurda una cosa del genere, non ho fatto alcun movimento del collo, è stato il mio fidanzato ad avvicinarsi a me e a darmi un bacio. Non voglio pagare».

Bacia il fidanzato e viene multata

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta