AC/DC day: 2 studenti su 3 canteranno le canzoni

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

AC/DC: 2 su 3 cantano le loro canzoni

Gli AC/DC piacciono un po’ a tutti, non solo ai genitori e ai fratelli maggiori, ma anche agli studenti. Da una indagine di Skuola.net e Virgin Radio per il programma Buongiorno Dr. FeelGood, condotta su 500 studenti delle scuole superiori, emerge che sono 2 su 3 a conoscere bene il gruppo musicale. La band, che oggi suonerà in un concerto storico. Si tratta di hard rock, ma piacciono allo stesso modo sia alle ragazze che ai ragazzi anche se, tra di voi, sono soprattutto quelli di eta compresa tra i 16 e i 20 anni a sapere qualcosa in più di questo gruppo storico, mentre i ragazzi più piccoli li seguono meno.

AC/DC DAY: GIORNATA DA NON PERDERE - Giovedì 9 luglio è una data da ricordare. Gli AC/DC, storica band rock australiana, terranno un concerto indimenticabile nella città di Imola. L'evento sarà tra i più importanti di sempre, in quanto il gruppo suonerà in unica data italiana, accogliendo più di 90 mila fan. I biglietti sono già finiti da dicembre perché, a quanto pare, i fan non hanno aspettato molto per accaparrarsi tutti i biglietti disponibili. Tra di loro ci saranno sicuramente anche i giovanissimi. Infatti, anche se gli AC/DC sono una band degli anni '70, 2 studenti su 3 hanno confessato di ascoltare le canzoni del gruppo.

BACK IN BLACK: LA CANZONE PREFERITA - Gli AC/DC fanno ballare un po’ tutti sulle loro note, ecco perché vi abbiamo chiesto di dirci qual è la vostra canzone preferita. “Back in Black” è in prima posizione: 1 su 4 tra di voi lo considera la canzone più bella. “Highway to Hell” è al secondo posto, confermandosi la canzone preferita per 1 su 5 tra i ragazzi che hanno risposto all’indagine. A seguire, al terzo posto, c’è “Thunderstruck”, scelta dal 10% degli studenti intervistati da Skuola.net e Virgin Radio.

AC/DC: CHI LI CONOSCE DI PIU'? - Ma se è un buon 66% ad ammettere di cantare le note di AC/DC, questa percentuale è composta soprattutto dai ragazzi della fascia d’età tra i 18 e i 20, seguiti a ruota dagli studenti tra i 16 e i 17. Tra i ragazzi più piccoli invece, tra i 13 e i 15 anni, è più comune che le canzoni della grande band non siano conosciute. Tuttavia, c'è sempre tempo per imparare! Se avete voglia di ascoltare le canzoni della rock band, dato che il concerto è già sold out non vi resta che sintonizzarvi su Virgin Radio.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta