
Vedere o leggere tra i frame non è mai così semplice. Chi li scopre si sente sicuramente appagato vista la trovata. Secondo il sito Wired, che riporta la notizia, il pubblico ha la sensazione "che autori, creatori e registi – per un attimo che dura un battito di ciglia – abbiano fatto l’occhiolino proprio a noi spettatori". E se alcune curiosità nascoste nascono come omaggio, altre hanno un senso un po' bizzarro.
7. Il re leone e la scritta di troppo

Sono passati 23 anni da quando è uscito il Re leone della Walt Disney. Ancora oggi c'è chi sostiene che il polverone sollevato da Simba in un momento del cartone, quando si sfuma in cielo riporta la scritta "Sex".
6. Bones e Homer

Chi si è soffermato a vedere questo particolare sarà sicuramente morto da ridere. In un momento della serie tv Bones dietro al protagonista c'è una radiografia della testa di Homer Simpson.
5. Sumatra e la scimmia ratto

In una scena di King Kong, regia di Peter Jackson, si vede una gabbia chiamata “sumatran rat monkey”. Proprio la scimmia ratto di Sumatra compariva già in un film dello stesso regista, ed è Splatters - Gli Schizzacervelli.
4. La principessa e il ranocchio

Altro cartone, altro mistero. In una scena pare che una donna che stendeva i panni stava scuotendo il tappeto di Aladdin.
3. R2D2

R2D2, personaggio immaginario ideato da George Lucas, non è un'esclusiva di Guerre Stellari, perché compare anche in scene di Transformers, Star Trek e Star Trek Into Darkness.
2. Toy Story 3

Nel terzo capitolo di Toy Story la Pixar ha omaggiato Totoro, film d'animazione giapponese di Miyazaki, oggi noto per esser utilizzato per il logo dello Studio Ghibli.
1. Sully e il pupazzo Nemo

Tra le tante scene di dolcezza in Monsters & Co, c'è una che non è sfuggita al pubblico. Quella di Boo che consegna a Sully un giocattolo di Nemo.
Serena Santoli