Le 5 facce da selfie più assurde

 foto di copertina 5 facce da selfie

Che sia davanti lo specchio del bagno di casa, in compagnia di un animale selvatico o del migliore amico (questi ultimi due elementi, in alcuni casi coincidono…), la selfie mania non si è mai arrestata. A ognuno di noi piace concedersi un momento di vanità per poi condividere il tutto sui social. Ad ogni modo, bisogna essere sempre originali per fare mambassa di like e non essere né banali né ripetitivi. Prendendo spunto, ad esempio, anche da degli "esperti" come i modelli Derek e Hansel di Zoolander. A chi, infatti, piacerebbe una “foto già vista”? Se sei a corto di idee ecco le 5 facce da selfie che devi assolutamente “scattare”.

#5 La faccia da non selfie

 foto di Derek&Hansel

Per la riuscita di questo particolare “autoscatto” è necessario avere un selfie stick, ma anche un paio di amici e qualcuno disposto a non comparire nella foto che avrà un ruolo fondamentale. Dopo aver fatto il suo dovere col suo smartphone, infatti, dovrà anche postare il finto-selfie sui social (magari anche ritoccandolo un po’) e condire il tutto con dei post del tipo: “Guardate che facce! Nessuno si è accorto che ho fatto una foto ad un selfie e pure al selfie stick ahahahah”. Ovviamente non è vero, tutti sanno che è una messa in scena. Ma attenzione, non guardare mai lo smartphone sbagliato!

#4 Sorriso “spericolato”

 foto di Derek Zoolander

E per gli amanti del rischio c’è anche il sorriso spericolato. Cioè quello da sfoggiare solo in situazioni estreme. Per esempio: stai per provare il brivido del bungee jumping gettandoti da 9000 metri d’altezza? E’ il momento giusto per un autoscatto! Ma va detto che una foto per “veri professionisti” perché è d’obbligo sfoggiare un sorriso o, in caso, una duck face, anche se si è in preda al panico…

Guarda il trailer di Zoolander 2 e scopri altre facce da selfie!

#3 Duck face con occhiale

 foto di Derek&Hansel

Per gli amanti del “classico” c’è, invece, la duck face con occhiale. Un’accoppiata vincente e sempre originale. Variante del classico “autoscatto”, non necessita di selfie stick o altri marchingegni e, in caso, si può scattare anche in compagnia di un amico. Ma la cosa fondamentale, è che nei tuoi occhiali da sole non si veda, per nessuna motivo il tuo smartphone! Perché si sa, la regola base per un perfetto selfie è che il telefono non si veda mai…

#2 Duck face a incrocio

 foto di Derek&Hansel

Faccia da selfie che può sembrare semplice ma che, invece, è molto complessa. Soprattutto perché bisogna rimanere concentrati e tenere gli occhi puntati sul proprio smartphone e non su quello che dell’amico con cui si sceglie di fare la foto. Ma attenzione! Deve essere una persona fidata perché potrebbe distrarvi o, ancor peggio, muovervi il braccio nel momento dello scatto. Una cosa drammatica, che potrebbe far venire “mosso” un selfie potenzialmente perfetto.

#1 La magnum steel

 foto di Derek Zoolander Magnum Steel

Ed, infine, la faccia da selfie per eccellenza: la Magnum Steel. In tantissimi hanno provato ad imitarla ma nessuno c’è mai riuscito con successo. Probabilmente perché richiede anni di allenamento, uno sguardo magnetico e delle labbra che devono “uscire” quel tanto che basta per rendere il tutto perfetto. Non è un caso che, ad oggi, solo Derek Zoolander sappia sfoggiare una Magnum Steel perfetta.

> > > Vuoi imparare anche tu a fare una Magnum Steel a regola d’arte? Allora l'11 febbraio fatti un selfie e vai al cinema a vedere Zoolander 2!

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta