10 luoghi delle tue serie tv preferite

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina 10 luoghi delle serie tv

Che il cuore di Manhattan fosse il cuore delle riprese per il telefilm Gossip Girl non avevamo dubbi. Così come i paradisi terrestri dove sono stati costretti a vivere i personaggi di Lost sono veramente spettacolari e non a caso si trovano nelle Hawaii. Dalle più recenti e di punta a quelle più storiche e amate di sempre, scopriamo i 10 luoghi dove sono state girate le scene delle serie televisive.

#10 Law & Order, New York

 foto Foley Square

Law & Order - I due volti della giustizia è la popolare serie televisiva molto apprezzata anche dal nostro pubblico. Le scende degli episodi sono stati girati in diverse location, tra cui Foley Square dove si trova la Corte Suprema della città di New York e il tribunale distrettuale americano. Per chi è interessato al cinema è bene sapere che questi luoghi sono già noti alle telecamere per film come "Il Padrino", "La rivincita delle bionde" e "L’avvocato del diavolo".

#9 Gossip Girl, Manhattan

 foto Manhattan

E’ il cuore di Mahattan il centro del telefilm tutto femminile Gossip Girl tour. Se siete degli ammiratori della serie e fate un viaggetto a New York sappiate che esiste un tour pensato per chi desidera vedere i luoghi simbolo degli episodi. Si parte dal Palace Hotel (che si trova sulla Madison Avenue tra la 50th e la 51st Street) passando per il bar Dylan’s Candy Bar e l’Empire Hotel di Chuck Bass.

#8 The Vampire Diares, Covington

 foto di Covington

I fan di The Vampire Diares lo sapranno già, Mystic Falls è una città immaginaria  nella quale sono ambientate le vicende dei romanzi della saga. In realtà e riprese avvengono a Covington in Georgia, eccetto il primo episodio della prima stagione è stato girato a Vancouver.
 
#7 American Horror Story, Los Angeles

 foto Los Angeles

La serie antologica di genere horror creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk è tra le serie più popolari del momento. Tanti gli spettatori che rimangono letteralmente incollati per questo telefilm ricco di colpi di scena. Ma veniamo ai luoghi: il primo episodio di American Horror Story, così come anche la seconda stagione, si ambienta in un quartiere di Los Angeles in una casa di Country Club Park. Le riprese delle altre puntate si ambientano in alcuni set che riproducono fedelmente l’abitazione. La terza invece si concentra a New Orleans. I registi sono tornati con le telecamere a Los Angeles solo per la quinta stagione.

#6 Glee, Lima

 foto Lima

La serie tv statunitense Glee di stampo musicale molto apprezzata dagli adolescenti vincitrice di un Golden Globe come miglior serie televisiva è girata a Lima in Ohio. I Geek, così come nominati i ragazzi del cast hanno portato alla creazione di un flash mob a Roma in occasione della messa in onda della prima puntata.

Vi siete fatti un'idea sulle migliori serie tv del momento? Controllatele guardando questo filmato!

#5 House of Cards, Georgetown

 foto Georgetown

House of Cards, da anni è tra le serie tv più popolari. Ma dove va a correre Claire Underwood tutti i pomeriggi? Nel Dumbarton Oaks Park e l'Holy Rood Cemetery. Ci troviamo quindi a Georgetown ed è da qui che peschiamo molti punti chiave delle riprese. Ma alcune scene hanno avuto una base a Baltimora dove sono stati ricreati gli uffici ufficiali (la Casa Bianca, il Palazzo del Congresso e il Cannon House Office Building). 


#4 Arrow, Vancouver

 foto Vancouver

Con Arrow entriamo nella classifica delle serie più popolari del momento. La storia dell’Arciere che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, è ambientata in Canada, più precisamente a Vancouver. Alcuni ciak sono stati scattati a Coquitlam, non molto distante. Tuttavia ci sono anche episodi a Baltimora, Philadelphia, Francoforte e Tokyo.

#3 The Walking Dead, Atlanta 

 foto Atlanta

The Walking Dead, è più precisamente l’adattamento televisivo della serie a fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. Protagonista della serie è lo sceriffo Rick Grimes riconosciuto dal pubblico per il risveglio devastante in un mondo invaso dagli zombi. Dove si concentrano i registi? Atlanta.

#2 Lost, Hawaii

 foto Oahu

Chiunque abbia visto almeno una volta una puntata di Lost avrà notato i paradisi mozzafiato in cui si svolge il telefilm. Episodi girati sull’isola di Oahu, alle Hawaii. Se siete nella fase “turisti per caso” allora non perdetevi Dillingham Airfield, dove si trova la famosa carcassa dell’aereo precipitato nella prima puntata, e Tiger Point e Army Beach, dove si ambientano le scene della spiaggia.

#1 The Big Bang Theory, Pasadenae

 foto Pasadena

Gli ammiratori sapranno già che The Big Bang Theory è girato a Pasadenae. In effetti i quattro scienziati protagonisti lavorano al California Institute of Technology.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta