Le serie tv da best seller che ogni fan deve vedere

wayward pines cast

La più famosa è di certo Game of Thrones, la serie più piratata di tutti i tempi che dopo cinque stagioni riesce ancora a riempire forum, siti e chat di spoiler e teorie bislacche.
Ma George RR Martin non è di certo l'unico che può vantare di aver visto materializzarsi sul piccolo schermo le pagine dei suoi romanzi. Sono tanti gli show televisivi che hanno attinto per i loro soggetti a piccoli e grandi successi della letteratura americana e non. Ecco a voi 3 serie tratte da libri che hanno tenuto col fiato sospeso milioni di lettori.

HOUSE OF CARDS: GIOCHI DI POTERE ALLA CASA BIANCA - Tra le prime serie prodotte da Netflix, colosso dello streaming in arrivo a brevissimo anche in Italia, House of Cards narra l'ascesa al potere di Frank Underwood, deputato del Partito Democratico che dopo anni e anni di lavoro e impegno aspira a diventare il prossimo Segretario di Stato. La mancata elezione lo porterà ad elaborare e mettere in atto un piano che tra intrighi, sotterfugi e strane alleanze lo condurrà sino ai piani alti. Ad aiutarlo nell'impresa la glaciale e determinata moglie Claire.

La serie trae ispirazione dalla trilogia omonima che porta la firma di Micheal Dobbs, scrittore e politico britannico consigliere di Margaret Tatcher. Le prime tre stagioni sono state trasmesse in Italia da Sky, mentre è una quarta è in fase di produzione.

Guarda il trailer di House of Cards

THE LEFTOVERS: IL MOMENTO DEL GIUDIZIO E' ARRIVATO - Un giorno qualunque, senza un valido e preciso motivo, migliaia e migliaia di persone spariscono dalla faccia della Terra. Alcuni sopravvissuti credono sia un evento mistico, altri rifiutano di pensare che ci sia la mano di Dio in tutto questo. Eppure tutti devono fare i conti con quanto è accaduto e provare ad andare avanti con le loro vite. Prodotta da HBO, la serie racconta come i cittadini di Mappleton, città immaginaria del centro America, proveranno ad affrontare il ritorno alla normalità dopo la scomparsa di amici e familiari. 
Il soggetto è stato scritto da Damon Lindelof, già creatore di Lost, e Tom Perrotta, autore del romanzo da cui la serie trae ispirazione. La serie torna su Sky dal 5 ottobre in lingua originale per la seconda stagione. Per la versione italiana si dovrà aspettare il 27 ottobre.

WAYWARD PINES: UN MISTERY FANTASCIENTIFICO TRA TWIN PEAKS E LOST - L'agente dei Servizi Segreti Ethan Burke sta investigando sulla scomparsa di due agenti federali. Dopo un brutto incidente automobilistico, Burke viene ricoverato presso l'ospedale di Wayward Pines. All'apparenza sembra la perfetta cittadina americana, con viali alberati, villette a schiere e vicini premurosi disposti ad aiutarti e accoglierti come in una grande famiglia. In realtà tutto questo nasconde un inquietante segreto che metterà in pericolo la vita dell'agente e dei suoi familiari.
Prodotta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto Senso e The Village, la miniserie è l'adattamento della trilogia omonima scritta dall'americano Blake Crouch.

Valentina Marino

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta