
Il 15 marzo sarà infatti la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, un evento che mira proprio a promuovere questa tematica, con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani. La prossima Live – in onda il 14 marzo alle ore 15:00 - sarà quindi l'occasione per approfondire una problematica largamente diffusa, di cui però ancora oggi si parla troppo poco.
Non perdere la prossima Live di Skuola.net con Aurora Caporossi
La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla mira a diffondere la lotta e la prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Ecco perché nel corso della prossima puntata proveremo a fare luce su queste problematiche, cercando di mettere in fila tutti i sintomi con cui si manifestano e di delinearne le cause. Lo faremo insieme ad Aurora Caporossi, tra i tanti giovani che hanno deciso di mettersi in gioco per favorire lo sviluppo di una coscienza comune su determinate problematiche. Quali sono i campanelli d'allarme da non trascurare? E i social – tra i punti fissi di quest'epoca – quale ruolo hanno in questo quadro? Queste e molte altre le domande che rivolgeremo alla founder di 'Animenta', nel tentativo anche di capire quali sono le attività concrete che quest'associazione mette in campo per aiutare i più giovani. Largo spazio poi alle domande della nostra community che potrà interagire con la nostra ospite nel corso della prossima Live, in onda il 14 marzo alle ore 15:00.
In conduzione un duo al femminile
In conduzione un duo tutto al femminile: Carla Ardizzone, Caporedattore Skuola.net, e Noemi David, creator Skuola.net. Insieme a loro – e ovviamente alla nostra gradita ospite - proveremo a fare il punto della situazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare. La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla nasce proprio per promuovere la salvaguardia del benessere alimentare, e questo sarà lo scopo della prossima Live di #TemaSvolto. Potrete seguire la puntata sulla Skuola.TV e sui canali social Facebook, YouTube e Twitch di Skuola.net a partire dalle ore 15:00 del 14 marzo.
Data pubblicazione 13 Marzo 2023, Ore 11:13