
QUANDO I PROF REGALANO TROPPI COMPITI… - Prima di iniziare a metterci sui libri dobbiamo trovare la motivazione giusta. Molti sono a chiedersi “ma perché devo studiare anche se sono in vacanza?” Ebbene, i compiti assegnati dovrebbero avere l’importante funzione di tenervi in allenamento altrimenti la ripresa dopo i quindici giorni di bagordi potrebbe essere veramente faticosa. Ci auguriamo, però, che la mole di lavoro assegnato sia adeguatamente proporzionata per questo scopo e non eccessiva.
CERCA TRA GLI APPUNTI - In ogni caso, qualunque sia la materia che dovrete affrontare in questi ultimi giorni di vacanza, qui su Skuola.net potrete trovare gli appunti che cercate per approfondimenti o per capire meglio gli argomenti di studio assegnati. Dalla sezione Appunti potete facilmente effettuare la ricerca attraverso le varie materie divise per categoria: da Italiano a Matematica, da Filosofia a Storia passando per le Lingue straniere o approdando alle Altre materie. Ma se non trovate in questo modo l’argomento cercato allora affidatevi al comodo motore di ricerca che vi indicherà velocemente i contenuti rispondenti alle vostre esigenze.

IL FORUM NON VA IN VACANZA - E se poi tutto questo non fosse sufficiente, allora ricorrete al Forum! Qui potrete contare sempre sull’aiuto dei tutor e dei collaboratori che saranno felici di darvi una mano. Postare sul forum è semplice: basta registrarsi al sito (è gratuito al 100%!) ed aprire una nuova discussione nella sezione del Forum che fa al caso vostro. E se trovate, nel forum, qualcuno che potreste aiutare, non esitate a rispondere anche voi, il vostro aiuto è prezioso e sempre ben accetto.
I CONSIGLI DELLA WEB-TV - Ma se non sapete davvero dove mettere le mani, allora calma e sangue freddo: è il caso di fare una bella scaletta e progettare un programma a tappe forzate per riuscire a terminare in tempo utile i compiti natalizi. Se volete qualche consiglio in questo senso guardate la puntata speciale della Skuola|TV dedicata ai compiti per le vacanze e seguite i suggerimenti di Daniele e Francy1982.
Come state messi con i compiti per le vacanze? Raccontateci come vi siete organizzati lasciando un commento.
Cristina Montini