Cristina.M
di Cristina Montini
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
compiti per le vacanze

Vi chiedete come sia possibile studiare durante le vacanze estive? Eh sì, è dura, ma bisogna pur farsi coraggio e mettersi sotto per non ritrovarsi il primo giorno di scuola senza aver fatto nulla. Per non parlare poi di chi deve recuperare il debito in qualche materia! Ma studiare in compagnia è meglio, un po' più leggero, è per questo che ci siamo qui noi di Skuola.net!

VI AIUTIAMO NOI! - Per tutti i pigri, i ritardatari, gli svogliati, ecc.

ecco i nostri 3 semplici consigli:
1. organizzatevi per tempo;
2. utilizzate le risorse che trovate in rete per degli spunti e il forum per trovare la voglia o l’ispirazione per studiare;
3. sfogliate le pagine di Skuola.net e tutte le sue ricorse, troverete:

APPUNTI SUPERIORI – Ne trovate di ogni materia, difficoltà e urgenza.

APPUNTI MEDIE – Appunti adatti per i ragazzi che frequentano la scuola media, semplici e chiari.

FORUM – Anche durante le vacanze tutor e collaboratori sono a vostra disposizione, magari un po’ assonnati per le serate brave, ma ci sono!

TEMI e SAGGI – Temi, saggi brevi e articoli di giornale già svolti, per prendere spunto o per copi***.

RECENSIONI – Leggere è una cosa meravigliosa, ma se vi siete ridotti all’ultimo momento e avete bisogno di sapere di cosa parla un libro, qui trovate riassunti, schede e recensioni dettagliate.

STUDIA MEGLIO – Consigli per ottimizzare il tempo di studio, preparare ricerche e molto altro. Se avete troppi compiti troverete il metodo migliore per ottenere ottimi risultati.