10 consigli per andare d’accordo con i prof rompiscatole

SkuolaCLAN
Di SkuolaCLAN

professori cattivi

Abbiamo tutti avuto quel prof che non si accontenta mai, che ci sgrida "senza motivo" o che è semplicemente molto severo . Per riuscire a passare al meglio i numerosi anni di scuola devi essere furbo e limitare gli scontri con i tuoi docenti.
Ecco qui dei consigli per migliorare la vita scolastica del tuo professore e la tua.

1. Mettiti nei panni del tuo professore

Sebbene tu possa pensare che il tuo insegnante sia la persona più cattiva del mondo, dovresti provare un po’ di compassione per vedere se possa esserci qualcosa di più dietro. Prova a pensare perché il tuo insegnante è "cattivo" e se ciò avviene perché si sente mancato di rispetto in classe . Forse molti studenti non prendono sul serio il suo materiale, o forse qualcuno è così dirompente che è impossibile spiegare.

2. Lavora con i tuoi insegnanti, non contro di loro

Se hai a che fare con un docente sgarbato il tuo impulso naturale potrebbe essere quello di dimostrare che il tuo insegnante ha torto , per far sì che egli si senta male con se stesso. Lavora quindi per essere positivo nei confronti del tuo professore, aiutandolo quando è necessario ed essendo un bravo studente. Se fai uno sforzo per essere più gentile , allora lui restituirà il favore.

3. Positività

Un altro modo di trattare con un insegnante è essere positivo in classe, invece di litigare o lamentarti di ogni piccola cosa che egli fa. Non passare così tanto tempo a lamentarti che l'ultimo test è stato difficile; invece, chiediti se puoi fare meglio la prossima volta se studi di più .

4. Non parlare del tuo professore alle sue spalle

Certo, proverai una breve soddisfazione nel farlo e potresti far ridere i tuoi amici, ma questo ti condurrà solo a farti risentire maggiormente dall'insegnante e renderlo più meschino.

5. Trova cosa infastidisce il docente

Capire cosa infastidisce il prof può davvero aiutarti ad affrontarlo. Se il tuo insegnante è rompiscatole perché crede di avere tutti contro, allora prova a smettere di ridere alle sue spalle . Se è cattivo perché nessuno sta prestando attenzione, fai uno sforzo in più per rispondere alle sue domande e metti via qualsiasi distrazione.

6. Se c'è davvero un problema, coinvolgi i tuoi genitori

Se si comporta davvero male e le sue azioni non sono giustificate , ferisce la tua sensibilità o ti prende in giro per i tuoi difetti o problemi, potrebbe essere necessario prendere ulteriori provvedimenti . Innanzitutto, dovresti prendere del tempo per documentare tutte le cose che il tuo professore dice; quindi, portare questi commenti e azioni ai tuoi genitori e discutere cosa fare dopo.

7. Puntualità

Un modo per assicurarti che i tuoi insegnanti non siano sgradevoli con te è rispettare le loro regole . Una delle cose più maleducate e più irrispettose che puoi fare è andare a lezione tardi, specialmente se ne prendi l'abitudine.

8. Fai i compiti

Non importa se sono sbagliati, dimostrerai lo sforzo che metti per dare il massimo.

9. Parla con i tuoi professori

Se non riesci a studiare a causa dello stile di insegnamento del prof, considera di avere una conversazione aperta con lui su questo argomento. Fagli sapere cosa ti dà fastidio e vedi se può apportare alcune modifiche per aiutarti a imparare meglio.

10. Educazione

Ricorda che sei a scuola, è importante pensare non solo a se stessi ma anche alle persone che ci circondano . Se rispondi male, chiacchieri, non rispetti le regole o dai fastidio ai tuoi compagni sarai di sicuro sotto osservazione dei tuoi insegnanti che potrebbero trattarti più freddamente .


Adelina Stanciu

Skuola | TV
Emi's Life ospite della Skuola Tv!

Il simpatico content creator, famosissimo su Instagram, sarà il protagonista della prossima videochat!

19 aprile 2019 ore 15:30

Segui la diretta