YouTube e il multimediale tesina

Tesina per Istituto tecnico grafico pubblicitario su Youtube e il multimediale. Argomenti tesina maturità: YouTube e le pubblicità, Piet Mondrian e il multimediale, la campagna pubblicitaria.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 25
  • 10-07-2014
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione YouTube e il multimediale tesina


Questa tesina di maturità descrive Youtube e il multimediale. La multimedialità è una forma di comunicazione che si realizza attraverso la compresenza ed interazione di media combinata in modo da generare una comunicazione nuova all'interno di uno stesso supporto o contesto informativo.
Si parla di "contenuti multimediali", in ambito informatico, quando per comunicare un'informazione riguardo a qualcosa ci si avvale di molti media, cioè mezzi di comunicazione di massa, diversi: video, immagini, musica, e testo. Ad esempio, un'enciclopedia multimediale (come Wikipedia), a differenza di una normale enciclopedia cartacea, permette di associare ad ogni voce non solo la sua spiegazione testuale, ma anche fotografie, disegni esplicativi, filmati, suoni, commenti audio ecc. Grazie alle potenzialità espressivo-comunicative, la multimedialità si è diffusa in ogni settore della cultura e società, dall'educazione al gioco, dalla documentazione allo spettacolo ecc. coinvolgendo ogni forma di comunicazione, anche se viene sempre più riferita o perfino fa coincidere con i New media e il web, considera multimediali fin dall'origine e per loro natura stessa.
Fino a pochi anni fa, multimediali erano comunemente definii i CD-Rom e i DVD in cui immagini, testo e suoni, combinata insieme, creavano un unico supporto da "leggere" unicamente su un computer. Oggi la multimedialità è molto di più: Internet e una maggiore capacità di gestire contenuti multimediali hanno trasformato il personal computer in un Mass Medium capace di trasformarsi in TV, radio o telefono, oltre che in libro o in macchina fotografica. Oggi, quindi, per multimedia non si intende più un contenuto legato a un'unica tipologia di supporto, ma un'informazione fruibile, condivisibile e modificabile ovunque e su diversi dispositivi, dal computer al palmare, al telefono, alla LIM. La multimedialità è divenuta un componente essenziale nei servizi offerti della Rete Internet all'interno del Web. I contenuti multimediali richiedono però una grande richiesta di banda poiché le immagini e più in generale i video contengono una grande quantità di informazione rispetto a dati e audio. La diffusione dei contenuti multimediali audio-video (es. video sharing, streaming video, streaming audio ecc.) è resa quindi possibile dalla diffusione di tecniche
di compressione data, che riducono le informazioni. La tesina permette inoltre vari collegamenti.

Collegamenti

YouTube e il multimediale tesina


Pianificazione grafica - YouTube e le pubblicità.
Psicologia - Le aziende sui social network e Il social media marketing.
Progettazione grafica - Il logo, il marchio e il banner sul web.
Inglese - La campagna pubblicitaria e David Ogilvy.
Storia dell'arte - Piet Mondrian e il multimediale.
Matematica - Il PPC ed il CPM.
Fotografia - Il direttore della fotografia e Gregory Crewdson.
Italiano - Il canto degli italiani.
Storia - Il risorgimento italiano.
Registrati via email
In evidenza