Tesina su Uomo e Natura

Tesina maturità per istituto professionale turistico su uomo e natura. Argomenti tesina: Gabriele D'Annunzio, il turismo verde, il Canada, la legge quadro del 2001.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 17
  • 03-07-2013
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Tesina su Uomo e Natura

Noi viviamo immersi nell’ambiente naturale, fatto di paesaggi, di colori, di stagioni e di mille presenze umane e animale. La natura si è sempre mostrata all’uomo in una duplice veste, amica e nemica, madre e matrigna, benefica e devastatrice, capace di offrire frutti meravigliosi ma anche di procurare catastrofi apocalittiche. Questo duplice aspetto ha provocato un atteggiamento contraddittorio di amore e odio nei confronti della natura sia da parte degli uomini in generale che dei poeti.
Con queste parole la seguente tesina di maturità vuole descrivere il rapporto che si può instaurare tra l'uomo e la natura. La tesina permette inoltre vari collegamenti interdisciplinari con i seguenti argomenti: nel contesto letterario si descrive il pensiero di Gabriele D'Annunzio, in Storia viene analizzata la Prima guerra mondiale, in Geografia viene preso in esame il Canada, Paese ricco di verde, in Francese invece viene analizzato il turismo verde, in Inglese si descrive l'Umbria, in Economia aziendale il concetto di budget, in ambito giuridico viene analizzata la legge quadro del 2001 e il marketing e infine in Matematica viene trattato l'argomento dei limiti.

Collegamenti
Tesina su Uomo e Natura

Italiano: Gabriele D'Annunzio.
Storia: Prima guerra mondiale.
Geografia: Canada.
Francese: Turismo verde.
Inglese: Umbria.
Economia aziendale: Budget.
alternanza scuola lavoro: legge quadro del 2001 e il marketing
matematica: limiti
Registrati via email
In evidenza