Tesina terza media sullo Sfruttamento minorile

Tesina terza media sullo sfruttamento minorile. Collegamenti tesina terza media: la Seconda Rivoluzione industriale, il jazz, il Brasile, la corrente elettrica.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 135
  • 26-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Tesina terza media sullo Sfruttamento minorile

La seguente tesina di terza media ha come obiettivo quello di analizzare uno dei più grandi problemi che colpiscono il mondo, lo sfruttamento minorile. L'articolo 32 della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia afferma queste parole: "Gli Stati riconoscono il diritto di ogni bambino ad essere protetto contro lo sfruttamento economico e a non essere costretto ad alcun lavoro che comporti rischi o sia suscettibile di porre a repentaglio la sua educazione o di nuocere alla sua salute o al suo sviluppo fisico, mentale, spirituale, morale o sociale".
Il problema dello sfruttamento minorile viene posto in luce all'interno della tesina in maniera piuttosto evidente, creando delle connessioni con il seguente argomento trattato in Francese, Inglese e Storia: la Seconda Rivoluzione industriale. In Italiano invece vengono analizzate la storia di Iqbal, i diritti dei lavoratori e l'opera Rosso Malpelo di Giovanni Verga.
In relazione alle grandi innovazioni tecnologiche della Seconda Rivoluzione industriale, è possibile descrivere in Tecnica un'importante scoperta per l'umanità: la corrente elettrica. Altre connessioni effettuate sono in Geografia, la descrizione del Brasile, mentre in Musica, il jazz.


Collegamenti
Tesina terza media sullo Sfruttamento minorile

Italiano: La storia di Iqbal, i diritti dei lavoratori, “Rosso Malpelo” di Giovanni Verga.
Storia: La Seconda Rivoluzione industriale.
Tecnica: La corrente elettrica.
Francese : La “révolution industrielle".
Inglese: The Industrial Revolution.
Musica: Il Jazz.
Geografia: Il Brasile.
Registrati via email
In evidenza