Fotografia e realtà tesina

Tesina maturità per liceo scientifico tecnologico sulla fotografia e la realtà. Argomenti tesina: la macchina fotografica, l'occhio, Verga.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 22
  • 26-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Fotografia e realtà tesina

Nella mia tesina di maturità ho voluto analizzare la fotografia, un mezzo che permette di rendere oggettiva la realtà. In generale fotografare significa porsi davanti a qualcosa che ci colpisce, cercare di fissarlo nei migliori dei modi e dare una interpretazione personale della realtà. Immortalando persone, luoghi visitati, mi era possibile tenere vivi certi ricordi di viaggi fatti assieme alla mia famiglia o anche solo di persone con cui avevo stretto amicizia. Sono molto legata al passato e, purtroppo, la nostra mente non permette di ricordare tutto ciò che vogliamo. Ecco perché la fotografia può diventare una soluzione al problema. Così è nata la mia passione volta a rendere eterno qualsiasi avvenimento ritenessi importante, ma non solo, ho cominciato ad aprire la mente e lo sguardo, ad accorgermi come semplici paesaggi, oggetti, costruzioni, potessero suscitare in me forti sensazioni e da ciò è nato il desiderio di rendere tali emozioni perenni attraverso la fotografia.
La mia nonna mi ha permesso di coltivare questa passione regalandomi una macchina fotografica di superiore livello, alla quale sono legata e che custodisco gelosamente. All'interno della tesina ho creato anche tutta una serie di collegamenti disciplinari, come: la meccanica della macchina fotografica in Informatica, l'occhio in Biologia e il pensiero di Verga in Italiano.


Collegamenti
Fotografia e realtà tesina

Italiano - Verga.
Informatica - Meccanica della macchina fotografica.
Biologia - L'occhio.
Registrati via email
In evidenza