Forza della parola - Tesina

Tesina di maturità per liceo socio-psico-pedagogico sulla forza della parola. Tesina maturità argomenti: l'uso delle parole nella musica, la parola e Giovanni Paolo II.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 8
  • 06-07-2013
E io lo dico a Skuola.net
Introduzione Forza della parola - Tesina

Questa tesina di maturità prende in analisi la forza della parola. La tesina permette inoltre di effettuare i seguenti collegamenti interdisciplinari: in Italiano le banalità del male e la critica del nazismo di Hannah Arendt sul New Yorker, in Storia la Guerra fredda, la figura del papa Giovanni Paolo II, in Italiano il Novecento, secolo della carta stampata: da “La Voce” agli “Scritti Corsari” di Pier Paolo Pasolini, in Filosofia la “scena del giardino” in S.Agostino, in Pedagogia le dieci parole della Pedagogia, lo Statuto degli studenti e delle studentesse e il patto di corresponsabilità, in Musica Philiph Larkin, the critic for Jazz on The Daily Telegraph and expression of feelings of youth people in ’60, Simon & Gartfunkel “The Sound of silence”, in Storia dell'arte la Manifestazione futurista di Carrà e la ricerca cubista di Picasso e Braque, in Matematica i teoremi e in Biologia i recettori sensoriali del sistema nervoso autonomo.
Collegamenti
Forza della parola - Tesina

Italiano: Le banalità del male e la critica del nazismo di Hannah Arendt sul New Yorker; il Novecento, secolo della carta stampata: da “La Voce” agli “Scritti Corsari” di Pier Paolo Pasolini .
Storia: La Guerra fredda e la figura del papa Giovanni Paolo II.
Filosofia: La “scena del giardino” in S.Agostino.
Pedagogia: Le dieci parole della Pedagogia, lo Statuto degli studenti e delle studentesse e il patto di corresponsabilità.
Musica: Philiph Larkin, the critic for Jazz on The Daily Telegraph and expression of feelings of youth people in ’60, Simon & Gartfunkel “The Sound of silence”.
Storia dell'arte: La Manifestazione futurista di Carrà e la ricerca cubista di Picasso e Braque.
Matematica: I teoremi.
Biologia: I recettori sensoriali del sistema nervoso autonomo.
Registrati via email
In evidenza