Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
test invalsi maturità

Prima e seconda prova dipendono dal Ministero, ma la terza prova di maturità è tutta farina della Commissione esaminatrice. E allora vediamo di prepararci ad affrontare il quizzone cercando di capire cosa vi verrà chiesto, quali le possibili tipologie di domande che vi troverete di fronte e come esercitarsi.

TERZA PROVA, GUIDA - È la commissione d’esame a decidere le materie da inserire nella terza prova, a stabilire le tipologie di domande da inserire nel test e la sua durata. Tutte le istruzioni per svolgere correttamente la prova e i suggerimenti per evitare errori li trovate in Terza prova: consigli per l’uso.

TERZA PROVA, ESERCITAZIONI - Per esercitarvi con la terza prova d’esame abbiamo selezionato delle Proposte di terza prova a tipologia mista: domande a risposta aperta o multipla, quiz a crocette, problemi da svolgere, ecc. Tutte le prove sono suddivise per tipologia di scuola:

Terze prove per Licei
Terze prove per Istituti tecnici
Terze prove per Istituti professionali

Per altri consigli e risorse sull'Esame di Stato vai allo Speciale Maturità

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta