Tema storico traccia Maturità 2018 su Moro e De Gasperi italiano

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone

Questo articolo contiene un allegato
Tema storico traccia Maturità 2018 su Moro e De Gasperi italiano scaricato 6 volte

Le prime indiscrezioni dicono che la traccia del tema Storico è la Cooperazione Internazionale, con De Gasperi e Moro in particolare!
Guarda la soluzione completa cliccando qui!
Leggi il commento dei nostri Totur a questa traccia importante su Moro e De Gasperi cliccando qui.
Siete pronti per la prima prova Maturità 2018? La data tanto temuta, il 20 giugno, è arrivata. Pronti, partenza, via! Tra le varie tracce maturità 2018 i ragazzi possono scegliere anche il tema storico. Gli studenti che decidono di svolgere questa traccia devono commentare un avvenimento, un periodo o un personaggio storico inerente l’ultimo anno di superiori. Nella consegna il MIUR propone alcuni documenti che inquadrano un certo periodo, riportando testimonianze di autori dell’epoca in questione. Via libera per chi ama a storia quindi!


Sei pronto per la diretta dedicata alla pubblicazione delle tracce di Maturità Prima e Seconda Prova 2018? Resta con noi anche per la diretta sulla Maturità 2018!

Maturità 2018, testo della traccia tema storico prima prova

Il toto tracce di quest’anno si basava sugli anniversari più importanti di quest’anno sia per quanto riguarda gli avvenimenti che per quanto riguarda i personaggi storici. Dal 70° anniversario della Costituzione della Repubblica italiana ai 40 dal sequestro di Aldo Moro, le ricorrenze erano molte. Alla fine, però, il MIUR ha optato per una traccia su cui in pochi avrebbero scommesso. In questo frangente i ragazzi devono dimostrare la padronanza della materia e la capacità di saper contestualizzare e ricordare gli avvenimenti cardine legati a un certo periodo o alla vita di un dato personaggio storico.
In questa pagina troverai pubblicata la traccia del tema storico della prima prova, appena disponibile secondo regolamento.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta