Traccia seconda prova traccia completa 2019 liceo musicale e coreutico - sezione coreutica: Tecniche della danza

oreste93
Di oreste93
liceo coreutico: tecniche della danza

Oggi, giovedi 20 giugno, tutti i maturandi stanno svolgendo la seconda prova.
L'esame è stata ritoccata di molto dalla nuova riforma. Infatti il Miur, per la prima volta, ha deciso di introdurre la possibilità di una prova multidisciplinare, basata quindi su più materie. Questo però non vale per il liceo coreutico che per il 2019 avrà una prova su Tecniche della danza.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019

  • Traccia maturità 2019 seconda prova: liceo musicale e coreutico - sezione coreutica

    Ricarica la pagina: l'articolo è stato aggiornamento.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova liceo musicale e coreutico - sezione coreutica 2019

    Liceo coreutico: come è strutturata la seconda prova maturità 2019

    La materia che quest’anno è stata scelta dal ministero per la sezione coreutica è Tecniche della danza (classica/contemporanea).
    Questo indirizzo, articola la seconda prova in due sezioni.
    Nella prima parte dell’esame, è prevista l’esibizione collettiva (che può durare massimo due ore) nella quale tutti i candidati sono protagonisti di un esibizione nella quale dovranno essere verificate le conoscenze dei contenuti, distinti tra Danza Classica e Danza Contemporanea.
    Poi si passerà alla stesura di una relazione scritta che riguarderà l’analisi stilistica degli elementi tecnici dell’esibizione più alcuni riferimenti a Storia della Danza. La seconda parte dell’esame si svolgerà nei giorni successivi e consisterà in una prova individuale (10 minuti).
    Per quanto riguarda l’attribuzione dei punti, 15 sono dedicati alle due esibizioni e 5 alla relazione accompagnatoria scritta.

    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger



    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

    20 novembre 2019 ore 15:30

    Segui la diretta