Maturità 2019, seconda prova: pubblicato il codice per aprire i plichi telematici

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
codice plico telematico seconda prova


Dopo la prima prova, i nervi di quasi 500mila maturandi sono ancora tesi perché oggi affronteranno la seconda prova di maturità 2019 che in molti istituti con due materie caratterizzanti come in alcuni Licei e Tecnici, sarà a carattere multidisciplinare.
Nel Liceo classico infatti la prova sarà di latino e greco, nello scientifico di matematica e fisica, nel linguistico si baserà sulla lingua straniera 1 e 3.

Toto-tracce seconda prova: cosa si temono di più gli studenti del Classico e dello Scientifico?

Gli studenti del Liceo classico fra gli autori latini più gettonati e a rischio di uscita per la traduzione della versione, temono Tacito, Cicerone, Livio, Seneca.
Gli studenti del Liceo Scientifico temono allo stesso modo sia matematica sia fisica in quanto saranno richiesta la risoluzione di problemi e domande nella stessa quantità.

codice plico telematico seconda prova


Guarda anche:

Plico telematico per le tracce di seconda prova

Il Miur ha pubblicato il codice per aprire il plico telematico, lo stesso che invia alle scuole per visualizzare le tracce che saranno distribuite tra le classi di studenti.

Skuola | TV
Matteo Salvini in diretta su Skuola.net - #MeetMillennials

Il leader della Lega sceglie di nuovo la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di attualità politica, e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta