Carla Ardizzone
Autore
Sono state scelte le tracce della Maturità 2017! Gli indizi nel video del Miur articolo

Nuove indiscrezioni sulle tracce della Maturità 2017: con un video pubblicato sui social, il Miur ha annunciato che gli argomenti di prima e di seconda prova sono stati ufficialmente scelti dalla ministra Valeria Fedeli.
Il video, infatti, mostra in tempo reale il momento della proposta delle tracce da parte di un ispettore Miur e della conseguente decisione della Fedeli. Insomma, il dato è tratto! Non ci resta che aspettare il 21 e il 22 giugno, date della prima e della seconda prova, per scoprire quali temi saranno trattati durante la Maturità 2017.
Nel frattempo, però, l'ispettore ha dato qualche indiscrezione: guardate il video.

Le tracce interessanti e coerenti con il percorso dell'ultimo anno

Questi gli indizi dati dall'ispettore Miur sulle tracce di prima e seconda prova appena scelte dalla ministra Fedeli: le tracce sono interessanti e coerenti con il percorso scolastico dell'ultimo anno. Ciò che ai ragazzi di quinta interessa di più è proprio quest'ultimo dettaglio: infatti, è sempre una brutta sorpresa trovarsi di fronte argomenti sconosciuti o mai affrontati in classe. Facciamo un esempio? Nel 2013 in prima prova uscì una traccia su Claudio Magris, tratta dal libro "Infinito Viaggiare". Forse interessante e famoso, ma non per gli studenti!

Una data certa per la scelta delle tracce

Un cambiamento epocale: mai prima d'ora il Miur aveva mostrato con un video il momento esatto della decisione che può influenzare le vite (o, per lo meno, l'esame) dei maturandi. Una cosa è sicura: qualsiasi cosa accadrà, le tracce scelte non cambieranno. Prendetelo in considerazione quando farete le vostre ipotesi sul toto-esame!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta