
Ci siamo, gli esami di Stato 2025 sono ufficialmente iniziati. Dopo mesi di studio e preparazione finalmente è arrivato il giorno più atteso dai maturandi di quest’anno, ossia quello della prima prova di Maturità.
L’inizio degli esami è sancito, come di consueto, dall’arrivo del plico telematico attraverso cui accedere alle sette tracce proposte dal MIM per il tema di Italiano. Il documento digitale è arrivato nelle aule e in questo momento i commissari d’esame staranno dando il via alla prova. Rimanete sintonizzati su Skuola.net perché a breve scopriremo le tracce oggetto dell’esame di quest’anno.
Maturità 2025: il plico telematico è arrivato nelle aule
Come ogni anno, Skuola.net seguirà con attenzione tutti gli sviluppi relativi alla Maturità 2025. Passo dopo passo, aggiorneremo la nostra community sull’andamento delle prove, pubblicando tutte le novità in tempo reale.
Si parte, dunque, con l’apertura del plico telematico, che è arrivato proprio in questi istanti in tutte le scuole d’Italia. Si tratta di un documento digitale protetto da doppia password, attraverso il quale è possibile scoprire le tracce ministeriali di quest’anno. Ecco la chiave ministeriale per accedere al plico telematico: