paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
prima prova maturità

La Prima prova di questa Maturità 2022, che è molto più simile rispetto a quella dell'anno scorso alla Maturità tradizionale, si avvicina sempre di più: oltre all'ansia che si fa sempre più intensa, sai dopo quanto tempo si può uscire dall'aula per consegnare o andare in bagno? Scopriamolo insieme.

Dopo quanto tempo si può consegnare?

La prima prova della Maturità 2022 inizierà alle 8:30 a partire dal momento in cui saranno aperti i plichi contenenti le tracce del Ministero ed avrà una durata totale di sei ore. Se si termina prima delle sei ore, si potrà cominciare a consegnare per uscire dall'aula dopo le prime tre ore dall'inizio della prova.

Il consiglio però è quello di non lasciarsi prendere dalla fretta di lasciarsi la prova alle spalle e di rivedere, anche più volte, la prova prima della consegna in modo da andare ad individuare e correggere eventuali errori.

Dopo quanto tempo si può uscire dall'aula per andare in bagno?

Durante la Prima prova ovviamente ci si potrà recare in bagno e, secondo la prassi, sarà possibile farlo dopo le prime tre ore ma per esserne certo ti conviene chiedere prima dell'inizio della prova alla tua Commissione delle indicazioni a riguardo.

Paolo Di Falco