Federico Bianchetti
Autore
cosa fare febbre prima provaSono ore di trepidante attesa per migliaia di studenti italiani. Tra non molto assisteremo infatti all'edizione 2022 dell'esame di Stato.

Tornato all'impianto originale pre-pandemico, l'esame è stato oggetto di speculazioni negli scorsi mesi da parte degli studenti. Il grande giorno è finalmente arrivato e la prima prova di italiano sta per iniziare. Non senza qualche difficoltà però, vista anche la situazione dei contagi. E non è escluso che qualcuno, facendo i dovuti scongiuri, si accorga questa mattina di avere la febbre: cosa fare in questo caso?

Prima prova: se hai la febbre non puoi entrare a scuola

Nel tentativo di fare ordine e rispondere alle domande frequenti di studenti e insegnanti circa le regole anti-Covid previste per l'esame, il MI, sentito anche il parere del Ministero della Salute, ha emanato una nota apposita.

Come si legge nella stessa ”resta fermo il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all'infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°”. I maturandi assenti potranno comunque recuperare la prova in una delle sessioni suppletive previste nell'ordinanza ministeriale.

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta